MADONNA PIANGE SUL PALCO: ‘NON CI FERMERANNO’

madonna piange parigi“Vogliono farci tacere, ailment vogliono farci stare in silenzio, unhealthy ma noi non glielo lasceremo mai fare”: dal palco di Stoccolma, Madonna ieri sera ha fatto un lungo e commosso intervento sui terribili fatti di Parigi. Madonna ha confermato il suo tour e farà un omaggio ai francesi cantando ‘La ie en rose’, il celebre successo di Edith Piaf.

“Stavo per cancellare lo show – ha rivelato la star, visibilmente commossa – ma poi mi sono detta: perché gli devo permettere di fermare me e noi dal goderci la libertà?”. Madonna ha ricordato che i luoghi degli attentati sono tutti posti dove la gente si diverte, il ristorante, lo stadio, la sala concerti, e ha detto che “nessuno ha il diritto di farci smettere di fare ciò che amiamo fare”. Poi certo, ha ammesso, non è per niente facile, anzi, ci si sente male dentro “a essere qui, ballare, divertirsi, mentre gli altri piangono per la perdita di amici e parenti”, ma la vera risposta è non dargliela vinta: “Vogliono farci tacere, vogliono farci stare in silenzio, ma noi non glielo lasceremo mai fare”.

Nel suo lungo intervento, Madonna ha poi sottolineato quello che per lei è “un altro punto importante: c’è gente che non ha rispetto per la vita umana e gente che fa cose imperdonabili, ma noi non cambieremo il mondo se non cambiamo noi stessi”. E per la popstar il modo di cambiare “non è eleggere un presidente o uccidere, ma cambiare il modo in cui ci trattiamo l’uno con l’altro. Dobbiamo iniziare a trattare ogni essere umano con dignità e rispetto e questa è l’unica possibilità per cambiare davvero il mondo”.

“Solo l’amore cambierà il mondo: è molto difficile amare incondizionatamente e amare ciò che non capiamo e che è diverso ma – ha sottolineato – dobbiamo farlo o tutto questo proseguirà ancora e ancora”. Madonna ha poi chiesto al suo pubblico un minuto di silenzio, che ha riempito di lacrime, asciugate per intonare ‘Like a prayer’ in omaggio alle vittime degli attentati. Dopo lo show, la star di ‘Rebel heart’ ha postato un messaggio su Instagram: “Grazie a Stoccolma! Lo spettacolo di stasera è stato difficile, ma c’era tanto amore in questa arena che mi ha fatto sentire come se stessimo trasformando le tenebre in luce. E questo è il nostro lavoro come esseri umani!”.

Torna in alto