Sanremo 2018 / Quanto costano i biglietti per il Festival?

Mentre la lista dei cantanti in gara è ancora in fase di definizione e Claudio Baglioni inizia a comunicare i primi cambiamenti da lui attuati per questo Festival di Sanremo 2018, qualcuno forse si sta chiedendo come si possano acquistare i biglietti per assistere dal vivo alla kermesse dal 6 al 10 febbraio 2018 e quanto costi un posto in platea o in galleria. Sebbene la biglietteria ufficiale del festival abbia reso noto che i biglietti per il pubblico sono estremamente limitati, a causa dell’imponente scenografia e della presenza di numerosi ospiti istituzionali della televisione, è possibile acquistare degli abbonamenti validi per tutte e cinque le serate, o altrimenti sperare di riuscire ad avere un ingresso per un’unica serata.

Abbonamento al Festival

L’abbonamento è richiedibile in prevendita inserendo i propri dati nell’apposito modulo, tramite il quale la biglietteria del festival invierà agli interessati tutte le informazioni disponibili sui pacchetti soggiorno ed i biglietti per la manifestazione. “Un numero limitato di abbonamenti è riservato alla clientela che soggiorna nelle strutture alberghiere della città e riservata a coloro che acquistano un pacchetto soggiorno completo per la manifestazione”, si legge sul sito. Da gennaio partirà invece la vendita degli abbonamenti rimanenti, che verranno di norma estratti a sorte fra coloro che ne hanno fatto richiesta. Sul sito non sono disponibili informazioni riguardo al costo dell’abbonamento, ma basandoci su quello dello scorso anno, che era stato fissato dal Comune di Sanremo, si potrebbe trattare di 672 euro, per i posti in galleria, e 1.290,00 euro per i posti in platea.

Biglietti per singole serate

Solo nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione e sempre se i posti prenotati in precedenza non sono stati ritirati per tempo, si potranno acquistare i biglietti per singole serate. L’assegnazione dei posti avverrà “ad insindacabile giudizio della RAI”. Lo scorso annno il prezzo di un biglietto in platea per le prime quattro serate era di 180 euro, mentre per la finale arrivava a 660 euro. Più economici i biglietti in galleria, che nelle prime quattro serate potrebbero costare anche quest’anno 100 euro, con un aumento a 320 euro per la finale.

Per altre eventuali informazioni, vi invitiamo a consultare il sito Sanremofestival.info.

Federica Carlino, Comingsoon.it

Torna in alto