Paramount Channel (canale 27 del DTT) / La programmazione di questa settimana

A partire da questa settimana, dal lunedì al venerdì alle 12:00, verranno trasmessi su Paramount Channel gli episodi della serie La Casa Nella Prateria. Tratta dai romanzi autobiografici Little House di Laura Ingalls Wilder, racconta l’epopea degli Ingalls, famiglia di coltivatori del Minnesota formata dai genitori Charles e Caroline e dalle quattro figlie. Nel corso delle stagioni, la serie ha ospitato diversi attori divenuti in seguito molto famosi, tra cui Shannen Doherty (Beverly Hills 90210) e Sean Penn.

Prosegue l’appuntamento con i nuovi episodi della quarta stagione di ER – Medici in prima linea, dal lunedì al venerdì alle ore 18.10, con le avventure e le emozioni che coinvolgono i protagonisti in azione nei corridoi del County General Hospital di Chicago. La serie cult, nata dal racconto “Five Patients-Casi di Emergenza” di Crichton, ha conquistato un largo pubblico di appassionati ed è stata il trampolino di lancio per il divo di Hollywood George Clooney.

Sempre dal lunedì al venerdì alle ore 20.05, proseguono le puntate della sit-com americana 8 Semplici Regole, con nuove scoppiettanti vicende della famiglia Hennessy. Oltre alla ribelle Bridget interpretata da una giovanissima Kaley Cuoco, oggi star di The Big Bang Theory, si aggiungono al cast nuovi personaggi esilaranti come nonno Jim e il nipote C.J.

Lunedì 16 ottobre alle ore 21.15 è segnato da un nuovo appuntamento con Jackie Chan, protagonista del film d’azione Mr. Nice Guy (1997). La giornalista televisiva Diana e il suo collaboratore vengono scoperti a riprendere di nascosto le trattative tra un clan malavitoso di origine italiana e una banda locale. Nella fuga Diana s’imbatterà in Jackie, chef conduttore di una trasmissione televisiva, che per una serie di malintesi resterà coinvolto in vicende a dir poco tumultuose. Il suo unico obiettivo sarà quello di salvare le loro vite.

Per il ciclo mensile dedicato al regista Quentin Tarantino, martedì 17 ottobre alle 21.15 andrà in onda l’indimenticabile “revenge movie”, Kill Bill Vol. 1 (2003). Il film accompagna lo spettatore nella folle e addolorata vendetta di Uma Thurman aka La Sposa, che subisce una terribile imboscata durante le sue nozze. Tutti gli invitati vengono brutalmente sterminati e lei perderà la figlia che ha in grembo. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro, membri di un gruppo di killer di cui lei stessa faceva parte, noti come la Deadly Viper Assassination Squad e guidato da Bill (David Carradine).

Mercoledì 18 ottobre alle ore 21.15 verrà trasmesso in PRIMA TV ASSOLUTA il sesto capitolo de I Misteri di Aurora Teagarden. Nell’episodio intitolato “Gioco di inganni” Aurora riceve la visita di sua nipote Regina che porta con sé il suo bambino appena nato. L’entusiasmo di questo inaspettato incontro viene spento dalla notizia dell’omicidio del marito di Regina. La giovane scompare poi misteriosamente, lasciando così Aurora alle prese con un bebè oltre che con un nuovo mistero da risolvere.

Giovedì 19 ottobre alle 21.15 andrà in onda Se scappi ti sposo (USA 1999), film che a distanza di quasi dieci anni ha riunito il trio di Pretty Woman: Richard Gere, Julia Roberts e il regista Garry Marshall. Il fascinoso giornalista newyorkese Ike scrive un pezzo su Maggie Carpenter, una ragazza del Maryland con uno strano vizio: scappare a due passi dall’altare, prima del fatidico sì. L’articolo si basa sul racconto dell’ultimo quasi-marito della ragazza, scatenando così la rabbia della donna e facendo perdere il posto di lavoro a Ike, il quale si troverà costretto a indagare in prima persona su Maggie per dimostrare la fondatezza dell’articolo. Il rapporto tra i due evolverà in modo burrascoso per giungere poi al più classico degli epiloghi.

Venerdì 20 ottobre alle 21.15 continua l’appuntamento con Padre Brown: andranno in onda in PRIMA TV ASSOLUTA, il quinto e il sesto episodio della quinta stagione. Nuovi delitti sconvolgono la tranquillità della cittadina di Kembleford: toccherà alla polizia, grazie alla collaborazione di Padre Brown, risolvere il mistero.

Per la prima serata di sabato 21 ottobre, a partire dalle 21.15 andrà in onda Il Santo, film di azione del 1997 diretto da Phillip Noyce, con Elisabeth Shue e Val Kilmer. Simon Templar è un ladro professionista capace di depistare le forze dell’ordine grazie alla straordinaria abilità nell’assumere diverse personalità e cambiare aspetto. Un giorno conosce Emma, giovane scienziata impegnata in un esperimento nucleare, che gli confida di aver ormai concluso il lavoro e di custodirne gelosamente i risultati. Sulle sue tracce si sta muovendo Ivan Tretiak, miliardario malvagio che vuole appropriarsi della formula per la sua multinazionale.

Domenica 22 ottobre per il ciclo Top of the week andrà in onda alle 21.15 Master & Commander – Sfida ai confini del mare (2003). Ambientato durante le guerre napoleoniche il film racconta la sfida “all’ultimo colpo di cannone” tra la nave della Royal Navy, comandata da Jack Aubrey (Russel Crowe) e la fregata francese Acheron. L’equipaggio è stato formato in tutta fretta e gli ostacoli da superare sono tanti. Ben presto il capitano dovrà prendere delle decisioni difficili da cui dipenderà la sorte dei suoi uomini.

Torna in alto