Bruce Springsteen, il nuovo album arriverà entro la fine del 2022

Jann Wenner, fondatore della rivista Rolling Stone, ha rivelato l’imminente uscita del nuovo lavoro discografico del Boss, che secondo alcune voci conterrà cover di brani soul

Ottime notizie per i tantissimi fan del Boss, Bruce Springsteen. Stando a quanto rivelato da Jann Wenner, fondatore nel 1967 della rivista musicale Rolling Stone, il leggendario cantautore pubblicherà un nuovo album entro la fine del 2022.

BRUCE SPRINGSTEEN, IL NUOVO ALBUM

Del nuovo album di Bruce Springsteen sappiamo solo quello che Jann Wenner ha dichiarato, nel corso di un’intervista con Billboard, in occasione della promozione della sua autobiografia Like A Rolling Stone. “Ci sono un sacco di cose buone, e c’è un sacco di spazzatura e cose banali” ha detto Wenner, parlando della musica contemporanea. “Onestamente, non penso che siano allo stesso livello del rock ‘n’ roll”. L’editore ha poi spiegato di essere ancora “bloccato con la musica che mi piaceva quando ero giovane. Datemi gli Stones!”. Ed è a questo punto che è arrivata la rivelazione a sorpresa. “Uno degli album che sta apprezzando particolarmente in questo momento è il nuovo disco di Bruce che uscirà questo autunno, e che è sbalorditivo. Lo sto ascoltando in questo periodo” ha ammesso, dando così una grande notizia a tutti gli amanti del Boss. Solo poche settimane fa si erano diffuse alcune voci in merito ad un possibile nuovo disco di Springsteen, che stando alle rivelazioni di alcuni collaboratori stretti del cantautore del New Jersey dovrebbe essere un doppio disco contenente cover di canzoni soul. La notizia era stata anche riportata dal podcast None But The Brave, anche se non c’è mai stata alcuna conferma. Se fosse così, non sarebbe la prima volta che Springsteen lavora ad un album di cover: già nel 2006 pubblicò We Shall Overcome: The Seeger Sessions nel quale interpretò molti dei brani resi celebri da Pete Seeger. L’ultimo album di Springsteen in ordine di uscita è stato invece Letter To You del 2020.

BRUCE SPRINGSTEEN, IL TOUR

Se davvero il nuovo album del cantautore 72enne dovesse uscire in autunno, ciò significherebbe che alcuni dei brani del disco potranno essere portati sui palchi del suo nuovo tour mondiale, che farà tappa anche in Italia per tre concerti insieme alla E Street Band. La vendita dei biglietti è stata un successo immediato, segno che i fan italiani erano impazienti di rivedere il Boss in un evento live. Con un anno di anticipo, i concerti programmati per giovedì 18 maggio al Parco Urbano G. Bassani di Ferrara e domenica 21 maggio al Circo Massimo di Roma sono esauriti sulle piattaforme di vendita ufficiali e autorizzate Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Qualche biglietto è però ancora disponibile per la data del 25 luglio al Prato della Gerascia dell’Autodromo di Monza.


Torna in alto