Alle 14 arriva, su Rai1, la nuova “Domenica In” con Mara Venier

Oggi debutta alle 14 sull’ammiraglia Rai, la nuova edizione di Domenica In che vede il ritorno di Mara Venier. La trasmissione presenterà molte novità e ritorni eccellenti Nel cast fisso ci saranno Alessia Macari e l’imitatrice Gabriella Germani… e ci saranno altre personalità che poi scoprirete questo pomeriggio.

Adesso invece facciamo qualche passo indietro e torniamo all’inizio a quando Mara Venier è stata scelta per riprendere il ruolo di conduttrice del contenitore domenicale. A raccontare il tutto è la stessa Mara in un’intervista al Messaggero, realizzata da Andrea Scarpa: “Dopo che 4-5 mesi fa il vecchio dg Mario Orfeo e il direttore di Rai1 mi avevano chiesto di tornare, e io avevo accettato, non era successo altro. Pensavo che fossero solo parole. Tant’è vero che avevo quasi detto sì a una bell’offerta di Discovery Channel, Family Master Chef, un programma con famiglie normalissime che si sfidano ai fornelli con le ricette della loro tradizione personale. Le 4 puntate sarebbero andate in onda sul Nove, ma poi durante una riunione di lavoro – due mesi fa – mi hanno chiamato da Viale Mazzini: È pronto il contratto, quando firmi? Ci ho pensato una notte. E poi mi sono buttata. Voglio chiudere il cerchio. Sia chiaro: ogni direttore è giusto che faccia le sue scelte, però una come me, che alla Rai ha dato, e ricevuto, tantissimo, doveva essere trattata in maniera più elegante ed educata. Sono spariti, dopo avermi fatto sapere che ero vecchia. Quindi, faccio un anno della mia Domenica In e poi si vedrà. Mi sono impegnata per una sola edizione”.

Questa nuova edizione comunque per quanto diversa dalle precedenti, si muoverà nel segno della continuità. Perché come ha specificato la Venier, a Donatella Aragozzini del quotidiano Libero, “Non è detto che il rinnovamento porti bene. Sarà un grande rotocalco con un talk sull’attualità, spunti di riflessione e intrattenimento, cercando di fare tre ore e mezzo di piacevole compagnia come era una volta. Ci sarà anche un momento nostalgia con il gioco del Tabellone che ho voluto io perché ricorda le vecchie domeniche e vuole essere un omaggio a Gianni Boncompagni, che l’ha inventato, e serve a ripristinare il rapporto con il pubblico, il contatto con la gente al telefono”. In soldoni, sarà una Domenica In che sposerà l’innovazione con la tradizione.

Torna in alto