La confessione di Maria Monsé: “Ho vissuto il dramma di due aborti”

La showgirl, sempre sorridente nei salotti televisivi, ha attraversato dei momenti molto dolorosi

Il pubblico è abituato a vederla sempre sorridente nei salotti televisivi, ma nella vita di Maria Monsé ci sono stati due grandi dolori che ora si è decisa a raccontare. Intervistata da Ok Salute e Benessere, la showgirl ha svelato di aver subito due aborti dopo la nascita della sua unica figlia, Perla, che oggi ha 16 anni.

Dopo tre anni dalla nascita della bambina, la Monsé decise che era arrivato il momento di allargare la famiglia e in poco tempo rimase incinta. “Un giorno, però, ho iniziato a sentire dolori alla pancia, così sono corsa a fare un’ecografia – ha raccontato -. Era solo la terza settimana, il medico mi disse che non c’erano più i battiti e io rimasi scioccata. La mia favola era improvvisamente crollata. Tornai a Roma per abortire e fu un dramma. Uno strazio. Presi dei calmanti. L’operazione andò bene, nonostante il mio stato d’animo e le mie preoccupazioni”.

Ma la Monsé non si perse d’animo e, dopo aver ricevuto il via libera dai medici, riuscì a rimanere incinta di nuovo. Ma, anche questa volta, si presentarono gli stessi problemi: niente battito del cuore. “Ero disperata. Dopo il secondo raschiamento ho convissuto per mesi con il pensiero che i dottori avessero sbagliato e che mio figlio, invece, era vivo e lo avevo perso volontariamente. Ma ero io che vivevo di false speranze. Per un po’ di tempo ho cercato di capire il motivo di questi aborti… poi a un certo punto ho detto ‘basta’. Avevo sofferto troppo“. 

Torna in alto