HBO Spagna, che errore: trasmette la sesta puntata de ‘Il Trono di Spade’

‘Death is the Enemy’ sarebbe dovuta andare in onda la prossima domenica negli Stati Uniti ma, accidentalmente, è stata trasmessa dalla divisione spagnola del colosso tv

Cinque giorni prima del previsto e un errore madornale che potrebbe costare la testa a più di una persona: alla HBO Spagna, la divisione spagnola dell’emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare che produce, tra gli altri, Il Trono di Spade, la sera scorsa qualcuno ha pensato di mandare in onda il sesto e penultimo episodio della settima e penultima stagione della serie. Questa volta, però, non ci sono hacker di mezzo ma – pare – solo una distrazione, grace, certo, ma del tutto in buona fede.

La puntata, intitolata Death is the Enemy, sarebbe dovuta andare online la prossima domenica, 13 agosto, negli Stati Uniti, mentre in Italia i fan avrebbero potuta vederla nella notte tra domenica e lunedì. Nonostante l’entità dell’incidente, l’episodio è rimasto in linea sufficientemente – si parla di circa un’ora – perché qualcun altro potesse piratarlo; solo dopo, la rimozione. Al momento, girano infatti online spezzoni, foto e persino gif di Death is the Enemy. Uno sbaglio, questo, che va a sommarsi a tutti – e ormai sono svariati – tentativi organizzati per sabotare la serie tv più popolare degli ultimi anni.

La Repubblica

Torna in alto