È morto Libero De Rienzo, attore e sceneggiatore napoletano

È morto Libero De Rienzo, aveva 44 anni. L’attore e sceneggiatore napoletano è stato stroncato da un infarto nella sua casa di Roma. Libero è stato l’icona di un’intera generazione.

Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli. Si impone all’attenzione del pubblico, condividendo la monotonia dei giorni con l’amico Stefano Accorsi, in Santa Maradona di Marco Ponti. Il ruolo di Bart, giovanotto senza arte né parte, gli frutta nel 2002 il David di Donatello come Migliore Attore non Protagonista, nonché una nomination ai Nastri D’Argento.

Nel 2006, nel film Fortpàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi, Smetto quando voglio (2014) e nel 2019 il film A Tor Bella Monaca non piove mai.Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.

Lastampa.it

Torna in alto