Da Antonella Clerici a Costantino della Gherardesca: tutti pazzi per «Temptation Island»

La conduttrice Rai, lunedì sera, ha scritto online il proprio amore per lo show Mediaset, giudicato «ipnotico». E i fan si sono scatenati. A margine di palinsesti in cui non le è stato assegnato alcun programma, hanno chiesto che la prenda la concorrenza, per l’edizione vip del reality

Temptation Island è ipnotico. E a dirlo, con tweet che, orgogliosamente, ne rivendicano la visione, non è (solo) la parte di pubblico cui si riprova di nutrirsi di cattiva televisione. A tessere le lodi dello show Mediaset che, lunedì sera, è volato al 23,3% di share, è stata, da ultima, Antonella Clerici. La bionda, che nel corso degli ultimi palinsesti Rai non è stata annoverata nell’offerta di alcun canale, ha ammesso online di guardare Temptation Island. E, soprattutto, di trovarlo appetibile. «Ipnotico», addirittura, ha scritto su Twitter, trovando sostegno in Andrea Delogu. «Non riesco a smettere, sono nel tunnel», le ha risposto la collega, che, lunedì sera, ha commentato gli sviluppi di puntata insieme ad un buon numero di spettatori vip.

A dire la propria sulla rottura tra Jessica e Andrea, sulle lacrime trattenute a stento dalla fragile Ilaria, a ridere del suo «Te credo, co’ quel naso», sono stati Daniela Collu e Costantino della Gherardesca, fan di uno show che, di edizione in edizione, ha incollato allo schermo Chiara Ferragni, Fedez, Cecilia Rodriguez e Matteo Salvini.

Temptation Island è il reality per tutti, l’unico ancora capace di produrre una sorta di tifo televisivo, di dividere il pubblico, di provocare discussioni infinite su ciò che è giusto e ciò che, invece, è sbagliato. A guardarlo, nel mezzo dell’afa estiva, sono milioni di persone, pronte ad empatizzare con l’una o l’altra parte della coppia. Ed è Antonella Clerici che, nel mare di tweet che s’è riversato online, è riuscita a primeggiare.

Alla luce delle dichiarazioni fatte ad Oggi, quando la conduttrice Rai ha ammesso di doversi sentire amata per restare dov’è, diversi utenti hanno chiesto che la Clerici sia scelta da Mediaset come presentatrice dTemptation Island Vip. Sarebbe perfetta, hanno detto, e il suo talento non andrebbe sprecato. La Clerici, dal canto suo, non ha risposto. Ma un pensierino Mediaset dovrebbe farcelo, specie in un momento in cui l’edizione vip del reality sembra ancora tutta da decidersi.

Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Exit mobile version