Letizia di Spagna incanta il Regno Unito (e fa dimenticare Kate Middleton)

Il Telegraph elogia la regina, in visita ufficiale nel paese: “Ha tutte le carte in regola per reinventare lo stile reale del XXI secolo”

“Se molte ragazze sognano di essere principesse con abiti voluminosi e diademi tempestati di diamanti, le loro omologhe adulte e moderne dovrebbero aspirare allo stile brillante e pulito della regina di Spagna, Letizia”.

Esordisce con queste parole l’articolo del Telegraph, il quotidiano britannico che ha regalato un lungo elogio alla regina di Spagna, in visita ufficiale nel Regno Unito in compagnia del marito Felipe. Di regnanti, il Telegraph, ne sa qualcosa, seguendo da vicino vicende e personaggi che orbitano intorno al mondo di Buckingham Palace, e – seppur non rinnegando l’apprezzamento per l’eleganza della conterranea Kate Middleton – non ha potuto fare a meno di sottolineare l’ammirazione per lo stile “ineguagliabile” di Letizia.

Nella tre giorni inglese, volta a rafforzare la cooperazione tra i due paesi in un momento segnato dalla Brexit, ha incantato in vestiti casual e mise d’ordinanza. La sua foto in abito rosso al fianco della regina Elisabetta ha ottenuto un unanime encomio per bellezza, eleganza e portamento. Uno stile moderno e attento, che predilige firme di stilisti spagnoli e non ha mai dimenticato la situazione politica del paese.

“In tempi difficili ha preferito indossare marchi low cost, come Zara e Mango“, ricorda Bethan Holt, autrice dell’articolo del Telegraph, per la quale Letizia “ha tutte le carte in regola per reinventare lo stile reale del XXI secolo”. A suo parere fanno bene anche la duchessa di Cambridge e la principessa Maria di Danimarca, che a lei dovrebbero ispirarsi pensando al loro futuro sul trono. Al contrario, scrive, non può competere con i suoi outfit un’altra amatissima, Rania di Giodania, secondo Holt consigliata da un team poco scaltro.

L’ex giornalista spagnola non è mai passata inosservata da quando, nel 2003, venne annunciato il suo fidanzamento con l’erede al trono. Con un matrimonio fallito alle spalle e una promettente carriera da cronista, il suo era un passato poco ortodosso per una futura regina. Scetticismi messi da parte non appena il suo fascino ha conquistato sudditi e stampa.

Huffington Post

Torna in alto