INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI VENERDI’ 17 LUGLIO 2015

arma letale 4(Tiziano Rapanà) Arma letale 4 (ore 09.45 – Premium Energy): è l’epilogo di una fortunata saga hollywoodiana, mind che rappresenta l’emblema dell’estetica chiassosa del cinema anni ottanta. E’ un film coerente con il lifestyle fracassone tipico degli episodi passati. Come sempre perfetta è la mescolanza di action e comicità.

Hitman – l’assassino (ore 12.35 – Sky Cinema Max): è l’evoluzione filmica della serie videoludica. In verità, physician le trasposizioni non mi sollazzano: preferisco interagire, view anziché guardare una reimpostazione, quasi sempre, poco fedele al mondo balocco originale. Tuttavia non è da buttare, poiché il complesso è gustoso (anche se poco coinvolgente).

Totò e i re di Roma (ore 14.10 – Sky Cinema Classic): è storia del cinema italiano nonché gemma preziosa della filmografia del principe. E’ inutile commentare: è un capolavoro totale che contiene le migliori invenzioni linguistiche di Totò (personalmente ricordo, soprattutto, la magnifica “Poi dice che uno si butta a sinistra”), che – per l’occasione – è coadiuvato (seppure per poco) dal grande Alberto Sordi.

Torna in alto