Green Day in concerto a Firenze, la scaletta

Questa sera, giovedì 16 giugno, i Green Day si esibiranno a Firenze nell’ultima tappa italiana del loro tour. Da American Idiot Wake me up when september ends, ecco la scaletta completa che ascolterà il pubblico presente

Dopo aver incantato l’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, i Green Day sono attesi questa sera, giovedì 16 giugno, per l’ultima tappa italiana. Un concerto a Firenze all’Ippodromo del Visarmo, in occasione del Firenze Rocks. Prima della loro esibizione, saliranno sul palco i Weezer, che faranno da apripista prima dell’ingresso della band statunitense.

LA SCALETTA DEL CONCERTO DI FIRENZE DEI GREEN DAY

Sono 25 le canzoni previste per l’esibizione dei Green Day a Firenze. Immancabili i pezzi iconici come Boulevard of broken dreams, American idiot e Holiday, così altri brani come Wake me up when september ends e Know your enemy che i presenti potranno ascoltare dal vivo. Oltre a brani del loro repertorio, i Green Day eseguiranno anche alcune cover come Shout degli Isley Brothers oppure Rock and Roll all nite dei KISS. Di seguito, la scaletta completa di questa sera giovedì 16 giugno a Firenze in ordine:

  1. Bohemian Rhapsody (cover Queen)
  2. Blitzkrieg Bop (cover Ramones)
  3. Intro theme
  4. American idiot
  5. Holiday
  6. Know your enemy
  7. Pollyanna
  8. Scattered
  9. Boulevard of broken dreams
  10.  Longview
  11.  Welcome to Paradise
  12.  Hitchin’ a ride
  13.  Rock and Roll all nite (cover KISS)
  14.  Brain Stew
  15.  St. Jimmy
  16.  When I come around
  17.  21 guns
  18.  Minority
  19.  Basket case
  20.  King for a day
  21.  Shout (The Isley Brothers cover)
  22.  Wake me up when september ends
  23.  Jesus of Suburbia
  24.  Good Riddance (Time of your life)
  25.  Summer wind (nella versione di Frank Sinatra)

Un repertorio ricco che ha consacrato la band formata nel 1986. Attualmente, i Green Day sono composti da Billie Joe Armstrong, il frontman che oltre a cantare suona anche la chitarra, l’armonica e il pianoforte. Il secondo membro è Mike Dirnt al basso e alla chitarra, mentre il terzo e ultimo componente è Tré Cool che è alla batteria, alle percussioni e si occupa pure dei cori.

IL TOUR DEI GREEN DAY

Al termine dell’ultima tappa italiana di Firenze, i Green Day inizieranno a viaggiare in tutto il mondo. Per tutto giugno e gli inizi di luglio, la band resterà in Europa toccando varie nazioni come Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda, Scozia, Inghilterra e Francia, con queste ultime due che ospitare un paio di concerti a testa. Da fine luglio sino a fine ottobre, invece, i Green Day torneranno in patria con una serie di eventi negli Stati Uniti d’America, toccando però anche il Sudamerica con due concerti a Buenos Aires e Rio de Janeiro, oltre a un evento in Asia, precisamente a Singapore.











Torna in alto