Le Otto Montagne: Luca Marinelli e Alessandro Borghi protagonisti dell’adattamento del libro di Paolo Cognetti

Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti saranno i protagonisti de Le otto montagne di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, adattamento del Premio Strega di Paolo Cognetti.

Le otto montagne è un appassionante romanzo di Paolo Cognetti, diventato presto un grande successo di vendite per Einaudi, fino alla vittoria del Premio Strega nel 2017. Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti saranno i protagonisti dell’adattamento cinematografico, che sarà diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Le riprese sono appena iniziate in Valle d’Aosta.

Una pellicola dalla triplice nazionalità, italiana francese e belga, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per l’italiana Wildside, società del gruppo Fremantle, dalla francese Pyramide Production e dalla belga Rufus/Menuetto e coprodotto da Vision DistributionLouis Tisné è il produttore esecutivo per Elastic Film.

Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull’inesorabile ricerca di sé stessi, mantenendo al contempo la fedeltà verso gli altri. LE OTTO MONTAGNE uscirà in Francia distribuito da Pyramide Productions e nel Benelux da Kinepolis Film Distribution & Dutch FilmWorks. In italia e nel resto del mondo il film sarà distribuito da Vision Distribution.

comingsoon.it

Torna in alto