“Verissimo” chiude una stagione di successo

E’ bilancio di stagione più che positivo per il talk show di Silvia Toffanin, che si conferma un pilastro fondamentale nel palinsesto di Canale 5. Giancarlo Scheri, direttore di rete ha voluto ringraziare “Silvia Toffanin ha raggiunto e superato ogni più roseo obiettivo, sia per ascolti sia per valore editoriale”.

“Verissimo” Bilancio di stagione all’insegna del successo per il weekend targato “Verissimo”.
Lo storico appuntamento del sabato è sempre risultato vincente, con una media di 2.213.000 spettatori, share del 22,7%, crescendo di +3 punti percentuali rispetto alla passata stagione (share 19.9%). Particolarmente apprezzato dal pubblico femminile, dove ha raggiunto il 27,7% di share, Verissimo si è confermato un pilastro fondamentale nel palinsesto di Canale 5.
Successo consolidato anche per l’appuntamento della domenica del talk condotto da Silvia Toffanin, che ha collezionato una media di 2.388.000, share del 20,6%.
Partito con il raddoppio nel 2021, il domenicale di Verissimo ha conquistato da subito l’affetto dei telespettatori e in questa stagione, in un panorama televisivo sempre più ricco di proposte, è addirittura riuscito a incrementare i suoi ascolti di +1 percentuale rispetto allo scorso anno (share 19,6%).
Leader assoluto della sua fascia, con puntate record oltre il 24% di share, il talk è riuscito a conquistare un segmento di platea televisiva prezioso per la domenica pomeriggio di Canale 5, quello dei giovani 15-34enni, target in cui ha registrato una media del 23,7% di share.

Il programma si conferma leader anche sul fronte digital con oltre 60 milioni di video visti su web, app e tv connesse. Benissimo anche sui social: Verissimo si è posizionato nella top five dei programmi più seguiti della stagione tv. In particolare, su Instagram l’account ufficiale ha raggiunto oltre 40milioni di interazioni a settimana. Su Twitter l’hashtag #Verissimo è entrato ogni settimana nella TOP 10 delle tendenze italiane.

Verissimo ha dato anche prova di grande versatilità, grazie alla realizzazione di alcuni speciali del programma e la copertura in diretta di eventi straordinari, in collaborazione con il Tg5, ottenendo ottimi risultati d’ascolto.

Le parole di Giancarlo Scheri “Punto fermo dell’imbattibile weekend pomeridiano di Canale 5 “Verissimo” è un’oasi di grazia e stile. Forte di un’esperienza maturata sin dal 2006 al timone del talk, Silvia Toffanin ha raggiunto e superato ogni più roseo obiettivo, sia per ascolti sia per valore editoriale. Oggi, al temine di una stagione importante e ricchissima, ringrazio l’intero team del programma e in particolare Silvia, figura di riferimento per le interviste televisive, dove modula con ritmo, empatia e toni, temi di costume e di attualità. Bravissima!”.

Torna in alto