Luca Guadagnino rifà ‘Scarface’

Il regista di ‘Chiamami col tuo nome’ e ‘Suspiria’ è stato chiamato dalla Universal per rivedere lo script dei fratelli Coen e dirigere il reboot del classico con Al Pacino

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è luca-guadagnino.jpg

Dopo la riscrittura di Suspiria, chiamarlo remake effettivamente non rende giustizia al lavoro fatto, Luca Guadagnino è stato chiamato a rileggere un altro film cult, Scarface. La Universal ha annunciato che il regista italiano, Chiamami col tuo nome il suo titolo di maggior successo, è stato chiamato a rivedere la sceneggiatura e rileggere il reboot della storia ispirata al mafioso Al Capone.

Guadagnino dovrà riprendere uno script la cui ultima versione è firmata dai fratelli Ethan e Joel Coen. La storia di Scarface è stata già adattata molte volte e se la versione di Brian De Palma con Al Pacino e Michelle Pfeiffer è la più famosa ce ne sono altre che affondano le radici nella storia del cinema. Un’altra molto celebre è quella del 1932, firmata da Howard Hawks con Paul Muni nei panni del giovane killer Tony Camonte.

Repubblica

Torna in alto