I QUEEN AL CINEMA: NOTTE DA LEGGENDA CON “A NIGHT IN BOHEMIA”

Il 16, 17 e 18 maggio arriva nelle sale il film che documenta lo spettacolo tenuto dalla band di Freddie Mercury all’Hammersmith Odeon di Londra il 24 dicembre 1975 e ripreso in diretta dalla Bbc. Con interviste inedite e 25 minuti di immagini mai viste

Queen-Freddie MercuryTre giorni per rivivere la leggenda. Queen – A night in Bohemia verrà programmato solo per tre giorni nei cinema italiani, il 16, il 17 e il 18 maggio in una versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD. Il film documenta lo storico concerto tenuto dai Queen all’Hammersmith Odeon di Londra il 24 dicembre del 1975 e ripreso in diretta dalla Bbc.
Grazie alle immagini di quella indimenticabile notte è possibile ascoltare e vedere la prima esecuzione live di Bohemian Rhapsody oltre alla prima intervista televisiva al gruppo, ad alcuni spezzoni dei video di Keep yourself alive e Liar, l’esibizione a Top of The Pops in cui eseguono Now I’m Here e momenti dei concerti tenuti a Hyde Park e al Rainbow. E la notte all’Hammersmith che, ricorda Brian May, «fu un concerto speciale, era infatti la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale. Rivedendo quelle immagini risulta evidente l’energia che sprigionavamo».
Oltre alle immagini dello show riprese dalla Bbc, il film contiene interviste inedite e 25 minuti di immagini mai viste prima. Gran parte delle interviste ruotano intorno a Bohemian rhapsody, che rimase per nove settimane in testa alle classifiche britanniche e che fu premiato nel 1977 dai discografici inglesi come “miglior singolo degli ultimi 25 anni”.

La Repubblica

Torna in alto