IL BORSINO DEL FUTURO DI PAOLO BONOLIS SEMBRA SEGNARE ORA MEDIASET

Gli ultimi sviluppi della vicenda centrale del telemercato 2016

Paolo-Bonolis_h_partbE’ certamente la trattativa di telemercato più grossa che si va ad inserire in questo scorcio finale di stagione televisiva. Ci riferiamo alla destinazione finale di Paolo Bonolis fra Rai e Mediaset. Il campione della televisione generalista infatti è in bilico fra il rimanere a Mediaset e passare in Rai. Già nei mesi scorsi da queste colonne vi abbiamo parlato di questa eventualità, che però nelle ultime settimane ha subito un certo rallentamento per il combinato disposto di due situazioni che si sono venute a creare.
La prima il grande successo dell’edizione appena terminata del varietà del venerdì sera di Canale5 Ciao Darwin e la seconda per la liquidità entrata nell’azienda di Cologno Monzese dopo l’affare con Vivendi. Insomma, Canale5 vorrebbe tenersi ancora la sua gallina dalle uova d’oro e grazie alla ritrovata cornucopia carica di denaro, potrebbe offrire al conduttore romano tanti buoni motivi per rimanere sotto le insegne del biscione.
Non solo, sul piatto Mediaset sembra offrire a Bonolis anche l’opportunità di approntare sulle sue reti nuovi progetti televisivi e perchè no, anche il ritorno in video del Senso della vita, a cui Bonolis tiene molto. L’autunno porterebbe consiglio con un Bonolis in standby per cui si potrebbe occupare dei nuovi progetti, mentre il preserale sarebbe presidiato da Caduta libera, per poi andare in video da gennaio. D’altro canto la voglia di Rai di riportare Bonolis sotto le sue ali rimane assolutamente immutata, con offerte professionali che vanno dall’access time, passando per nuove prime serate, oltre al Senso della Vita e un nuovo Sanremo, magari nel 2018 se proprio non è possibile per il 2017, già offerto a Carlo Conti.
Se fino a pochi giorni fa la lancetta che indica la probabile destinazione di Bonolis pendeva più verso la Rai, negli ultimi giorni la medesima sembra si sia spostata verso Mediaset. Almeno queste sembrano essere le indicazioni che ci arrivano in queste ultime ore. Dire dunque che Bonolis ora prolunghi per Mediaset appare piuttosto azzardato, ma potrebbe essere alquanto verosimile dire che al momento, il borsino del Futuro Bonolis sembra segnare un vantaggio proprio per l’azienda di Piersilvio Berlusconi. Non resta che attendere sviluppi nei prossimi giorni.

da Tv Blog

Torna in alto