
“Quel modello non esiste, esiste la donna che sono e quella che sto diventando. La madre che sarò”, ha esclamato nel suo monologo.
Alessandra Amoroso, per la prima volta, ha condiviso la notizia della sua prima gravidanza in televisione. Questo è avvenuto attraverso un monologo durante la puntata del 15 aprile de Le Iene. La cantante è in attesa di Penelope insieme al compagno Valerio Pastore.
La 38enne ha iniziato così: “Da quando ho scoperto di aspettare Penelope, mi sorprende quante emozioni diverse si possano avvertire contemporaneamente. La gravidanza è raramente semplicemente bella o brutta, facile o difficile, serena o ansiosa. Spesso è tutte queste cose insieme; forse la sfida sta nell’accettare questa perdita di equilibrio, l’ambivalenza, il fatto che ti stai avventurando in un territorio sconosciuto.”
In questi mesi di cambiamento, Alessandra si è lasciata avvolgere completamente da questo mix di sentimenti: “Ho scelto di farmi attraversare da tutte le emozioni, sia quelle piacevoli che quelle difficili. Di sentirle vibrare nel mio corpo che cambia giorno dopo giorno insieme a me. Sento la gioia e l’impazienza, ma anche la paura profonda di non essere all’altezza. E la sfida di condividere la mia felicità sapendo che non tutte coloro che lo desiderano possono ottenere ciò. Sento la gioia per ogni piccolo ostacolo superato, ogni traguardo raggiunto, ma anche l’ansia. Accetto le lacrime di gioia e quelle inquietanti, perché mi aiutano a scoprire la persona che sto diventando.”
Entrando in un’avventura completamente nuova, l’ex Amici, parlando di aspettative e visibilmente emozionata, ha aggiunto: “Nel frattempo cerco di evitare frasi scontate, il modello illusorio della super mamma, sempre perfetta e infallibile. Quel modello non esiste; esiste la donna che sono e quella che sto diventando. La madre che sarò, con tutti i miei pregi e con tutti i miei difetti.”