“Emma Marrone: La mia battaglia contro il tumore e il sogno di diventare madre nonostante la rimozione delle ovaie”

Emma Marrone ha sempre sognato di diventare madre, nonostante la battaglia contro il cancro che l’ha portata a subire la rimozione chirurgica delle ovaie. Questo sogno, però, non è impossibile da realizzare, come ha spiegato la cantante a Le Iene durante la puntata del 16 aprile, ripercorrendo i momenti difficili della sua malattia.

La scoperta del tumore è avvenuta quasi per caso nel 2009, quando ha accompagnato un’amica per una visita ginecologica. Il cancro si è ripresentato tre volte, incluso durante le selezioni di “Amici” e nel 2013, fino all’intervento chirurgico che l’ha portata a perdere le ovaie.

Nonostante ciò, Emma continua a sognare di diventare madre: “Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli, ma potrei ancora avere figli. Ho l’utero”, ha dichiarato a Le Iene. Tuttavia, essendo single, si trova di fronte a una legge italiana che non permette alle donne single di avere figli attraverso la fecondazione assistita, una situazione che definisce “una stronzata enorme”.

Questo tema è stato discusso più volte da Emma nel corso degli anni. Ha espresso la sua frustrazione riguardo al fatto che in Italia una donna debba avere un partner per poter diventare madre. Nel 2011, era innamorata di Stefano De Martino, ma la loro relazione si interruppe quando lui la tradì con Belén Rodriguez. Successivamente, ha avuto altre relazioni, ma nessuna ha portato alla realizzazione del suo sogno di famiglia. Nonostante le delusioni passate, Emma è pronta a diventare madre anche senza un partner al suo fianco. Tuttavia, in Italia, questa possibilità le viene negata dalla legge.

Torna in alto