Ad “Amici 22” Rudy Zerbi lancia il primo guanto di sfida a Wax

Il professore Rudy Zerbi vuole comparare la versatilità del cantante di Arisa con quella di Aaron

Ad “Amici 22” ballerini e cantanti stanno preparando le esibizioni per la prima puntata del serale. Rudy Zerbi è il primo a lanciare il guanto della sfida a Wax (allievo di Arisa), che dovrà vedersela con il compagno Aaron per dimostrare di essere altrettanto versatile. Insieme alla collega Alessandra Celentano, il professore fa poi una radiografia degli avversari, per capire la migliore strategia da mettere in campo.

Rudy Zerbi: “Wax ha dei limiti enormi” 

“Da un lato c’è Aaron, capace di adattare la sua voce a qualsiasi brano è chiamato a cantare, dall’altro c’è Wax che ha l’innegabile dote di rendere uguali tutte le canzoni che canta”, accusa Zerbi nella lettera indirizzata al cantante di Arisa. “Aaron è un camaleonte che modula la voce a suo piacimento, Wax è credibile solo ripetendo se stesso fino allo sfinimento”. Questa analisi l’ha quindi portato a metterli a confronto su un medley di brani popolarissimi: “Sono convinto di quello che dico, tanto da lanciare un guanto di sfida che li vedrà impegnati in tre ritornelli famosissimi”. Sull’esito delle esibizioni Rudy ha le idee chiare: “Toccheremo con mano, senza ombra di dubbio, la duttilità vocale di Aaron e i limiti enormi di Wax”.

Tre ritornelli popolarissimi

Aaron e Wax dovranno fare propri tre classici della musica: “A chi” di Fausto Leali, “Hit the Road Jack” di Ray Charles e “Sign of the Times” di Harry Styles. “Che guardi di più i suoi alunni”, commenta Wax e le sue parole creano una piccola polemica tra i cantanti di Rudy Zerbi. “Cosa significa, con chi ce l’hai?”, replica Piccolo G. “Non era un’offesa nei tuoi confronti, ce l’avevo con Rudy”, chiarisce subito Wax.

Le critiche agli avversari 

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano incontrano la loro squadra e dopo aver rapidamente scorso i loro punti di forza (“sapete che non siamo soliti fare molti complimenti” ricordano ai loro allievi) passano in rassegna i punti deboli degli avversari. Si inizia con i Cuccalo: “L’imbucato per me è Ndg, non si capisce come sia arrivato al serale. Cricca invece mi annoia da tempo”. All’appello manca Angelina, su cui l’insegnante non ha nulla da ridire. Per la Celentano i punti deboli sono “Megan, ha voglia d’imparare ma è la più fragile, Maddalena spesso è ripetitiva. Samu è bravo nel suo stile, ma è sempre uguale”. E’ il momento dei Todarisa, ribattezzati “Todapippa”. “Vorrei che Wax mi dimostrasse che non è solo un performer. Per quanto riguarda i ballerini Alessio mi piace e Mattia è cresciuto ma in scena è ancora timido”.

Exit mobile version