«Forrest Gump», arriva il remake in salsa Bollywood

La pellicola diretta venticinque anni fa da Robert Zemeckis vedrà nuova luce. Ad annunciarlo è stato Aamir Khan, divo indiano che, in occasione del suo 54º compleanno, ha deciso di regalarsi un nuovo ruolo. «Ho sempre amato la sceneggiatura di Forrest Gump»

Forrest Gump, tra le pagine di Winston Groom e le immagini di Robert Zemeckis, è riuscito a raccontare una storia universale. Qualcosa che non avrebbe bisogno di alcun riferimento etnico, geografico o culturale per esprimere tutto il proprio potenziale. Forrest Gump potrebbe essere ciascuno di noi: americano, italiano e pure indiano.

Aamir Khan, divo di Bollywood, ha infatti annunciato di essere prossimo a confezionare un remake della pellicola che, venticinque anni fa, si è portata a casa sei Oscar e 678 milioni di dollari.

«Abbiamo acquistato i diritti dalla Paramount», ha spiegato Khan, raccontando come abbia sempre amato la storia di quell’uomo speciale. «È meravigliosa: Forrest Gump è un film che fa star bene, è un film per tutta la famiglia», ha detto, annunciando che le riprese della pellicola, intitolata Lal Singh Chaddha e diretta da Advait Chandan, partiranno in autunno. Con Khan protagonista e nessuna traccia del Tom Hanks che fu.

Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Torna in alto