PARAMOUNT CHANNEL VALORIZZA I GIOVANI REGISTI DI TALENTO E PRESENTA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA NURAGHES S’ARENA

Interprete protagonista, nel ruolo del guerriero Arduè, il rapper Salmo

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, in onda sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, offre in esclusiva ai suoi spettatori Nuraghes S’Arena, cortometraggio trasmesso in prima visione assoluta domenica 19 marzo in seconda serata, intorno alle ore 23.30.
Il cortometraggio, della durata di circa 20 minuti, è stato scritto e diretto da Mauro Aragoni, giovane regista originario dell’Ogliastra già conosciuto e particolarmente apprezzato dalla critica per un precedente cortometraggio diffuso sul web e ispirato ai western di Sergio Leone intitolato “Quella sporca sacca nera”.
Nuraghes S’Arena è un cortometraggio epico influenzato da sfumature fantasy, che racconta una storia di vendetta, ambientata in Sardegna durante l’Età del Bronzo. Sullo sfondo di una terra antica e selvaggia si sviluppa la storia di Arduè, guerriero coraggioso che decide di vendicare la morte della figlia. Gli incubi perseguitano Arduè: qualcuno dall’inferno cerca di comunicare con lui e il ricordo di sua figlia si fa vivo ogni notte. Il rimorso per non averla salvata lo tormenta e così, una volta scoperto il nome dell’assassino, decide di affrontare un lungo viaggio insieme al maestro Bachis per partecipare a un segreto e sanguinario torneo che lo porterà a sfidare i migliori guerrieri dell’isola. In un’arcaica arena di sabbia in mezzo al verde, dove il bronzo si mischia alla carne, Arduè affronterà ogni singolo combattente per sfidare colui che gli ha tolto tutto.
Il corto è caratterizzato da un impatto visivo unico e forte, un piccolo gioiello della produzione cinematografica indipendente. Grazie alla scelta accurata del cast si può apprezzare l’ottima interpretazione del rapper italiano Salmo nel ruolo del protagonista, insieme a Ally MacLelland (che veste i panni dell’amico del guerriero) e Michael Segal.
Con Nuraghes S’Arena Paramount Channel intende fare un primo e importante passo nei confronti dei giovani registi di talento, valorizzandone le capacità indiscusse e riconosciute a livello internazionale.
Nuraghes S’Arena sarà poi in onda lunedì 20 marzo alle 22.50 su VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del dtt, dove sarà preceduto da una speciale rotazione musicale “Best of Salmo”, con i video più belli del protagonista del film. Il cortometraggio sarà disponibile anche online su www.paramountchannel.it e sull’app del canale.

Torna in alto