IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI GIOVEDÌ 16 MARZO

PRIMA SERATA

Iris. E’ firmato dallo specialista Brian De Palma il thriller che apre la serata cinematografica della rete Mediaset: s’intitola «Femme fatale», s’incentra sulle gesta dell’affascinante ladra di gioielli Laure Ash intenzionata a cambiare vita in Francia. Lei è Rebecca Romjin-Stamos, al suo fianco Peter Coyote e Antonio Banderas. S’inizia alle 21. Canale: 22.

Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset propone stasera in prima visione televisiva un film apparso di recente nei cinema italiani, peraltro con non troppa fortuna ai botteghini: «Il ragazzo della porta accanto», thriller che annovera come protagonista Jennifer Lopez. Si narra l’inquietante rapporto che nasce tra un’insegnante separata dal marito e un diciannovenne, suo nuovo vicino di casa. Lui è impersonato da Ryan Guzman, alla regia del thriller c’è Rob Cohen. S’inizia alle 21,10.

Retequattro. Bruce Willis è il mattatore di «Die Hard – Duri a morire», pellicola d’azione girata ventidue anni orsono da John McTiernan in onda alle 21,15 sulla rete di solito collocata al numero quattro del telecomando. Il film s’incentra sulle gesta del detective John McClane, tanto scanzonato quanto perentorio nelle sue indagini. In questo caso al centro della sua attenzione c’è il terrorista Simon. Nel cast, Jeremy Irons e Samuel L. Jackson.

RaiMovie. Il cineasta dell’imminente «Slam» Andrea Molaioli ha girato sotto la Mole il film che caratterizza la serata all’insegna della settima arte della rete della tv di Stato: «La ragazza del lago», apprezzata opera prima che vanta Toni Servillo in qualità di protagonista affiancato da Fabrizio Gifuni e Valeria Golino. La storia racconta la sparizione di una giovane giocatrice di hockey in una cittadina friulano. S’inizia alle 21,20. Canale: 24.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto