CLAUDIO BISIO: «QUANTO AMORE C’È NEL VEDERSI POCO»

Nella nuova edizione di Italia’s Got Talent, malady si divide tra Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Ma la donna che ha al fianco nella vita vera è quella di sempre, Sandra Bonzi. Un’unione che conta 2 figli e dura da oltre 20 anni. Con un segreto

Claudio Bisio - Sandra BonziSono una delle coppie più longeve dello spettacolo, con oltre vent’anni d’amore alle spalle. «Il segreto del mio matrimonio così duraturo? Mia moglie ed io ci vogliamo bene, certo. Ma soprattutto tra tournée e set ci vediamo poco!». A parlare è Claudio Bisio e la confidenza si riferisce, ovviamente, a Sandra Bonzi, con cui l’attore e presentatore comico è sposato dal 2003 e ha avuto due figli, Alice e Federico (rispettivamente di 19 e 17 anni). Di nuovo in tv dal 16 marzo per dieci settimane con Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli al timone della nuova edizione di Italia’s Got Talent, in chiaro alle 21,15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Bisio in genere parla poco della sua vita personale.
Davvero un matrimonio può farsi più solido in una lontananza forzata?
«Sì, in parte lo penso davvero. Poi, certo, è chiaro che alla base della nostra storia ci siano amore, rispetto e stima reciproci. Tuttavia, è innegabile: la distanza ci aiuta a mantenere vivo il desiderio di stare insieme. Quando non la vedo per diversi giorni ne sento sempre la mancanza. Risultato? L’appetito non viene mai a mancare!».
E Alice e Federico mancano quando è in tournée o sul set?
«No, so che stanno bene, e tanto mi basta».
Che cosa si augura per i suoi figli?
«Mi piacerebbe diventassero come Frank Matano. Vorrei, cioè, che continuassero a dimostrarsi curiosi, determinati e attenti al mondo che li circonda come lui».
La difficoltà maggiore dell’essere padre?
«Restare credibile agli occhi dei propri bambini mano a mano che crescono».

Nicole Cavazzuti, Vanity Fair

Torna in alto