La campagna social di Chiara Ferragni con Arcigay porta l’amore egualitario a scuola

“Love Fiercely per me non è solo il motto del mio percorso di essere umano, ma un credo da condividere con tutti e un ideale per il quale battersi” così Chiara Ferragni annuncia via Instagram il suo nuovo progetto #LoveFiercely, una campagna per sostenere l’amore egualitario. 

Ospiti del lungo video Instagram in cui l’imprenditrice digitale racconta la campagna sono tre coppie: Nick Cerioni e Leandro Manuel Emede, Francesco Cicconetti e Chiara Pieri, Loredane Tshilombo e Sara La Pignola che raccontano le loro storie di vita vera, i loro amori fieri, testimoni di una società che non ha più voglia di stigmatizzazioni. “Amare con fierezza, amare come vuoi e chi vuoi è il significato di tutto quello che ha spinto le mie scelte, sempre, tutto quello in cui ho sempre creduto, tutto quello che oggi mi permette di essere la persona innamorata delle della mia vita e di chi la popola”continua Chiara Ferragni nel video, evidenziando come la sua missione le stia sinceramente a cuore.

Oltre a una campagna social di sensibilizzazione, l’imprenditrice digitale ha voluto sostenere direttamente con una donazione personale l’associazione Arcigay Milano e la sua iniziativa nelle scuole. “Supporteremo il progetto Scuola di Arcigay: andremo nelle scuole di Milano e provincia per raccontare queste storie d’amore e sensibilizzare i giovanissimi sulle tematiche del bullismo” spiega Chiara Ferragni sottolineando l’importanza di questo progetto, attivo dal 1994, che si pone l’obiettivo di far riflettere e educare alle differenze ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori, creando ambienti sereni, dove crescere liberamente.

Nel video successivo pubblicato dall’influencer, sono le coppie a raccontare il loro amore, il loro vissuto, tra difficoltà, stereotipi e felicità assoluta. Chiara commenta: “Sono simbolo di un cambiamento radicale nella società dove voglio essere orgogliosa di vivere e crescere la mia famiglia”. Ecco allora che arriva al punto centrale della sua campagna: battersi per un futuro migliore in nome delle generazioni che verranno, per Leo e Vitto, perché possano essere liberi di amare chi vogliono e come vogliono. Come ultimo avviso Chiara Ferragni si raccomanda: “Adesso è il tuo turno, raccontami la tua storia di amore fiero taggami e utilizza #LoveFiercely così che io possa vederla”.

elle.com



Torna in alto