Vi proponiamo il meglio della prossima settimana di Paramount Channel

Anche questa volta vogliamo proporvi il meglio della prossima settimana della programmazione di Paramount Channel. Si aprirà lunedì all’insegna di una prima tv assoluta: ossia con First Kill, film  2017 da Steven C. Miller, con Bruce Willis, Hayden Christensen e Gethin Antony. Un criminale tiene in pungo la vita del figlio di Howell (Bruce Willis). Un suo amico di vecchia data, capo della polizia, decide di aiutarlo. La situazione si complicherà ulteriormente quando anche la moglie sarà vittima di un sequestro.

Martedì 20 febbraio, a partire dalle 21.10, andrà in onda Come eravamo, film del 1974 che ottenuto cinque nomination agli Oscar e ricevuto la statuetta per la migliore colonna sonora. Il grande Sydney Pollack ha diretto in questa pellicola un cast di altissimo livello: Robert Redford, Barbra Streisand e Viveca Lindfors. Ambientato sul finire degli anni ’30, il film narra la storia di due giovani, Kathie e Hubbel. Lui è uno scrittore pieno di talento, lei una propagandista impegnata politicamente. Dopo una breve fase di corteggiamento i due si sposano e hanno una bambina. Le loro strade però sembrano destinate a separarsi a causa di un’evidente incompatibilità caratteriale.

Mercoledì 21 febbraio andrà in onda in prima serata, alle 21.10, Garage Sale Mystery 6, sesto film TV della serie che prende ispirazione dal fortunato romanzo Garage Sale Stalker di Suzi Weinert, intitolato Come in un giallo. Jennifer divide il suo tempo tra la sua attività di antiquaria e la passione per i crimini irrisolti. In questo episodio della serie, un uomo dall’aspetto trasandato entra nel suo negozio e chiede una consegna a domicilio. Jennifer decide di accontentarlo ma quando arriva nel suo fatiscente appartamento lo trova morto. Un romanzo giallo che Jennifer ha letto tempo prima la aiuterà a risolvere l’ennesimo mistero.

Per gli amanti dell’umorismo nero, giovedì 22 febbraio alle 21.10, andrà in onda La famiglia Addams. Il film, considerato un vero e proprio cult, è stato diretto nel 1991 da Barry Sonnenfeld e vede come attori protagonisti Paul Benedict e John Franklin. La pellicola racconta le vicissitudini della macabra famiglia Addams, in un concentrato di umorismo e horror. In una sera buia e tempestosa gli Addams decidono di invocare lo spirito di Zio Fester. Non si accorgono però che si tratta di un impostore che si spaccia per il loro parente con lo scopo di rubare il tesoro di famiglia. Ma prima di trovare il forziere, il falso zio verrà però travolto dalle loro insolite manifestazioni di affetto.

La serata di venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 21.10, si tingerà di giallo con tre episodi consecutivi di Padre Brown, parroco della cittadina di Kembleford e grande appassionato di romanzi gialli. Grazie al suo intuito da vero detective si fa abile risolutore di enigmi e misteri, confermandosi in ogni episodio un preziosissimo aiuto per la polizia a caccia di criminali.

Sabato 24 febbraio la serata sarà interamente dedicata al celebre Daniel Day-Lewis. Alle ore 21.10 andrà in onda L’ultimo dei Mohicani, diretto nel 1992 da Michael Mann, con Madeleine Strowe, Russell Means e Daniel Day-Lewis. Il film è ambientato nel XVIII secolo, periodo della guerra tra Inghilterra e Francia avvenuta nell’America settentrionale. Narra la storia del mohicano Chingachgook e di Occhio di Falco, giovane bianco cresciuto nella tribù indiana. L’incontro fortuito con il maggiore inglese Heyward e le sue due figlie sarà decisivo per la loro sorte. A seguire, Il petroliere, diretto nel 2007 da Paul Thomas Anderson che vede come protagonisti Daniel Day-Lewis, Paul Dano e Kevin J. O’Connor. L’interpretazione magistrale dell’attore in questo film gli ha consentito di ricevere il terzo premio Oscar come miglior attore protagonista della sua carriera, unico a raggiungere questo prestigioso traguardo nella storia del cinema. Tratto da un romanzo di Upton Sinclair, la pellicola racconta la storia di Daniel Plainview, cercatore di petrolio che nell’Ovest degli Stati Uniti riesce ad arricchirsi grazie all’oro nero. La moralità dell’intera comunità e di Daniel verranno intaccate dalla corruzione e dall’opportunismo, al punto da incrinare irreversibilmente anche il rapporto con suo figlio.

La settimana si chiude domenica 25 febbraio con il titolo TOP OF THE WEEK “da Oscar” per la prima serata. A partire dalle ore 21.10 andrà in onda Il postino, film del 1994 diretto da Michael Radford, con Massimo Troisi, Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta e Renato Scarpa. La pellicola, girata nella splendida cornice delle isole Eolie, ha ricevuto cinque nomination agli Oscar e ottenuto il premio per la migliore colonna sonora. Mario (Massimo Troisi) è un postino di una piccola isola dell’Italia meridionale in cui vive esiliato il famoso poeta Pablo Neruda (Philippe Noiret) con il quale si instaura una profonda amicizia. Grazie alla poesia di Neruda, Mario riesce a conquistare Beatrice (Maria Grazia Cucinotta). Il poeta dovrà partire e darà a Mario l’impressione di essersi dimenticato di lui. Quando, dopo qualche anno, tornerà sull’isola con la moglie per fargli visita, non troverà il vecchio amico ma solo il figlio Pablito.

Torna in alto