Sanremo 2023, Zelensky al Festival nella serata finale | Paola Egonu e Chiara Francini co-conduttrici

Le conduzioni della pallavolista e dell’attrice annunciate da Amadeus. Atteso il presidente ucraino in collegamento. Svelato anche un altro ospite musicale: il gruppo californiano Black Eyed Peas

Sanremo 2023, Volodymyr Zelensky sarà ospite, in videocollegamento, nella serata finale del Festival. Manca l’ufficialità, ma Bruno Vespa ha riportato le parole di Amadeus: “Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale di Sanremo”. Intanto, è stato completato il cast artistico del 73esimo Festival. La pallavolista italiana Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini saranno al fianco del direttore artistico, Amadeus, e di Gianni Morandi nella terza e quarta serata della kermesse (rispettivamente il giovedì e il venerdì) nella veste di co-conduttrici. Svelato anche un altro ospite musicale, il gruppo californiano Black Eyed Peas, che si esibirà mercoledì 8 febbraio.

L’annuncio – A rivelare gli ultimi dettagli del cast è stato lo stesso Amadeus al Tg1. Egonu, ha spiegato il direttore artistico, “grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano”, sarà sul palco nella serata di giovedì 9 febbraio; Francini, “una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima”, co-condurrà la serata di venerdì 10 febbraio.

Il cast completo – I nomi di Francini e di Egonu vanno dunque ad aggiungersi a quelli di Chiara Ferragni, che salirà sul palco del Teatro Ariston il martedì e nella serata finale, e di Francesca Fagnani, che sarà al fianco del direttore artistico e di Gianni Morandi il mercoledì. Amadeus ha anche svelato che il gruppo californiano Black Eyed Peas, si esibirà sempre mercoledì e va ad arricchire così il cast di presenze che prevede, durante la stessa serata, l`esibizione inedita del trio composto da Albano, Massimo Ranieri e Morandi.

La reazione di Egonu e Francini – “Domenica scorsa – dice la Francini – ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo. Oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo, Ama, missione compiuta”. E la Egonu lo annuncia ai suoi follower su Instagram: “Ho una bellissima notizia che non vedo l’ora di condividere con voi: ci vediamo a febbraio al Festival di Sanremo. Mi raccomando, non mancate!”

Torna in alto