Sanremo 2023, reunion dei Pooh alla prima serata

Ad annunciarlo è stato il conduttore e direttore artistico Amadeus: sul palco anche Riccardo Fogli, ci sarà un omaggio a Stefano D’Orazio

Pooh ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2023, il 7 febbraio. Ad annunciare la reunion dello storico gruppo è Amadeus, in un video mostrato da Fiorello a “Viva Rai2!”. Sul palco anche Riccardo Fogli, per una che, come hanno spiegato gli stessi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, proporrà le hit della band e sarà anche “un omaggio a Stefano D’Orazio“, morto nel novembre 2020.

“Sono felice ed emozionato – ha detto Amadeus nel video girato in un hotel di Milano – perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme. Accettate il mio invito?”. “Accettiamo”, è stata la risposta di Facchinetti. “Quel palco è veramente magico, nel 1990 vincemmo con ‘Uomini soli’, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo’…”.

“Saremo su quel palco – ha aggiunto Dodi Battaglia – per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia”. “La musica unisce e serve a ricordare – gli ha fatto eco Canzian – noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo Stefano D’Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli”, che è entrato e ha raggiunto i compagni della band, di cui è stato frontman e bassista tra il 1966 e il 1973, ritornando come quinto componente tra il 2015 e il 2016.

Exit mobile version