Festival di Sanremo, Francesca Michielin dirigerà l’orchestra per Emma

“È una nuova prima volta in riviera” ha dichiarato l’artista. Edizione speciale anche per la Marrone che torna in gara con il brano “‘Ogni volta è così”

sorprende il suo pubblico e, nella prossima edizione del Festival in programma dal 1 al 5 febbraio, si presenterà all’Ariston come direttrice d’orchestra. Lo farà per accompagnare un’altra artista, una donna e amica: Emma Marrone, in gara con il brano ‘Ogni volta è così’.

“È una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la sua carriera fin dal suo primo provino pochi mesi prima di affrontare il mio”, ha dichiarato la 26enne artista di Bassano del Grappa sui social. “La adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri”, ha aggiunto, “sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere” ha concluso.

La risposta di Emma non si è fatta attendere: “I love you baby! Grazie, sarà bellissimo”, ha scritto Emma sotto al post della collega. Anche per la Marrone sarà un’edizione speciale, perché, a 10 anni esatti dalla vittoria con il brano ‘Non è l’Inferno’ e dopo aver co-condotto il Festival nel 2015 con Carlo Conti e aver calcato il palco del Teatro Ariston come super ospite, tornerà a misurarsi con la gara con una canzone firmata insieme a Davide Petrella.

“Quando Francesca mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto alcuna esitazione, ho detto sì”, ha dichiarato Emma in una nota stampa. “Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera ‘diversa’ è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata – prosegue l’artista- di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica”.

“Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera ‘diversa’ è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme” – Emma Marrone

Torna in alto