Kate Middleton, che ha inventato un giardino «per regalare meraviglia»

La duchessa di Cambridge, grande amante della natura come il suocero Carlo, parteciperà al prossimo Chlesea Flower Garden di Londra. Nell’attesa di vedere la sua idea di verde, eccola mentre passeggia in in una delle tanti oasi green di Londra, tra giochi con i bambini e piccoli lavoretti handmade

A pochi giorni dal suo 37esimo compleanno, festeggiato senza i cognati Meghan ed Harry, si rivede in pubblico Kate Middleton. L’occasione è una di quelle che sta particolarmente a cuore alla duchessa, in visita solitaria al King Henry’s Walk Garden di Islington. Niente di straordinario per lei, che dopo quasi otto anni di matrimonio agli impegni da sola è più che abituata e se la cava benissimo anche senza il marito William a farle da spalla.

Tenuta sportiva e informale, un sorriso per tutti, la duchessa è arrivata in tarda mattinata per una passeggiata esplorativa del giardino, una delle tante oasi verdi di Londra, e con alcuni bambini presenti si è divertita a fare la pizza.

Il pensiero è corso subito a George e Charlotte: «Sarebbero gelosi se sapessero che l’ho fatta con voi», ha detto scherzando, per poi passare a costruire piccoli box destinati agli uccelli.

Una mattinata speciale per Kate, grande amante della natura e della vita all’aria aperta. La passione l’accompagna fin da quando era bambina, e oggi potrebbe diventare qualcosa di più. Kate, infatti, parteciperà al prossimo Chelsea Flower Show Garden, in programma dal 21 al 25 maggio prossimo. La futura regina, in collaborazione con l’architetto Davies White, ha inventato un suo giardino dal titolo RHS Back to Nature Garden, come comunicato oggi da Kensington Palace, che sarà esposto nel corso della manifestazione, una delle più importanti sul tema.

Ispirato dai ricordi infantili legati al mondo naturale, il giardino ideato da Kate si propone di risvegliare negli adulti il senso di meraviglia che provavano da piccoli davanti alla natura, come si legge in una nota di palazzo, ma anche di innescare questa passione nelle nuove generazioni. Kate, nel suo piccolo, lo fa già con George, 5 anni, Charlotte, 3, e Louis, 9 mesi, e ora si propone di allargare gli orizzonti. Con i figli non perde occasione per fare lunghe passeggiate e giocare all’aperto. Dai giardini di Kensington Palace, dove la caccia ai ragni è un must (l’idea è di George, non abbiamo dubbi), alla tenuta di campagna di Anmer Hall. La normalità a cui tanto tiene insieme al marito si può trovare, basta impegnarsi.

Antonella Rossi, Vanity Fair

Torna in alto