AVANTI UN ALTRO: TORNA IL GAME SHOW CONDOTTO DA PAOLO BONOLIS

Confermati “il Bonus” Daniel Nilsson, “lo iettatore” Franco Pistoni e le bellissime Claudia Ruggeri e Francesca Brambilla

Tv: Bonolis verso Raiuno?Torna in onda su Canale 5 Avanti un altro!, il game show più surreale e irriverente del piccolo schermo, condotto da Paolo Bonolis. Dopo il successo di questa prima parte di stagione, Gerry Scotti si congeda dunque dalla fascia preserale, forte dei grandi ascolti di Caduta Libera – che chiude con uno share medio del 21% e 3.500.000 telespettatori – e torna il format ideato da Bonolis e Stefano Santucci con il suo “minimondo” fatto di personaggi curiosi e ironici.
Avanti un altro!, il ritorno di Paolo Bonolis
È senza dubbio una settimana d’oro per Paolo Bonolis, reduce dal grande successo di Music che, grazie allo stile impresso dal conduttore e ai super ospiti, ha registrato ottimi ascolti lo scorso mercoledì. Questa sera torna invece nel preserale, fascia dove è da sempre uno dei grandi mattatori: nel meccanismo del quiz tutto italiano, ci saranno delle piccole modifiche ma una grande certezza, tra cui l’attesissimo gioco finale, con la sfida al contrario dove si incorona il campione della puntata, che per vincere deve dare 21 risposte sbagliate. La vincita più alta è stata raggiunta in queste edizioni da Paolo D’Angelo che, l’11 gennaio del 2013, si è aggiudicato 225 mila euro: chissà se il record verrà battuto.
I personaggi riconfermati e le novità
Ingredienti fondamentali del gioco, oltre al conduttore e alla sua insostituibile spalla Luca Laurenti, sono alcuni personaggi del “minimondo” del game show di Canale 5, tutti molto amati dai telespettatori. Tornano dunque “il BonusDaniel Nilsson, “lo Iettatore” Franco Pistoni e ci saranno anche le bellissime Claudia Ruggeri e Francesca Brambilla che interpreteranno nuovi divertenti ruoli. Non ci sarà invece “l’alieno” Leonardo Tricarico, ma sono previste molte sorprese e diverse new entry che renderanno il programma ancora più appassionante.
Paola Caruso si congeda, nuovo ruolo per la Macari
Certa invece l’assenza di Paola Caruso, reduce dalla prima fortunata edizione di Selfie – Le cose cambiano, condotto con successo e buoni ascolti da Simona Ventura, del quale è stata una dei giurati. La showgirl calabrese ha infatti rivelato di recente, ospite di un evento durante Pitti Uomo, a Firenze, di voler lasciare per un po’ la tivù per riprendere la sua carriera di attrice: stando a quanto ha raccontato, potrebbe debuttare a teatro con un nuovo spettacolo. Ci sarà invece la vincitrice del primo Grande Fratello Vip, Alessia Macari, anche se con un ruolo diverso dalla “Ciociara” con cui si è fatta conoscere dal grande pubblico.

Francesco Canino, Panorama

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,