Fedez regala mille euro a 5 persone in difficoltà per il Covid-19

A bordo della sua Lamborghini, ma con uno zainetto da bimbo, a distribuire soldi: un regalo da 5.000 euro diviso tra cinque lavoratori cercati in strada. Un rider, un senzatetto, un artista, un cameriere, un volontario dell’ambulanza. L’idea è di Fedez, appena insignito dell’Ambrogino d’oro per il suo impegno insieme a Chiara Ferragni.

«Il denaro è stato donato dai miei follower sul canale Twitch, hanno deciso loro le categorie sociali cui volevamo dare un sostegno, quelle che più stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all’emergenza coronavirus», ha spiegato il cantante in una story pubblicata ieri sera su Instagram e commentata da milioni di fan. «Ci abbiamo messo tre ore a trovare le persone giuste ma è stato bello», ha continuato Fedez. Il primo regalo é andato a una cassiera del McDrive. Del resto i Ferragnez spesso scendono in campo in prima persona sfruttando la loro popolarità per fare bene.

Adesso stanno raccogliendo fondi per le cure a Valentina Pitzalis, crudelmente sfregiata in volto dall’ex fidanzato, in aprile avevano trascorso una mattinata in un centro alimentare del Comune di Milano consegnando in bicicletta i pacchi di «Milano aiuta», il banco alimentare di palazzo Marino, e durante la prima ondata erano riusciti a raccogliere 4 milioni per aprire una terapia intensiva all’ospedale San Raffaele.

Elisabetta Andreis, Corriere.it

Torna in alto