Caso Brizzi. Clamorosa accusa di Rossella Izzo (regista e sorella di Simona). Il regista avrebbe molestato delle studentesse di recitazione

Rossella Izzo, doppiatrice e direttrice di “Actor’s Planet”: «Costretti a interrompere la collaborazione»

Dopo le attrici che lo hanno fatto in tv, nuove accuse di molestie per il regista Fausto Brizzi: a scendere in campo è Rossella Izzo, celebre doppiatrice e direttrice di “Actor’s Planet” (la scuola per giovani attori) che al settimanale Grazia ha raccontato di aver dovuto sospendere la collaborazione del regista con la scuola perché avrebbe molestato le studentesse.

A fine corso invitate nel suo studio

A fine corso Brizzi invitava nel suo studio le ragazze per parlare, fare dei provini, dare qualche consiglio: una di loro racconta che, un anno fa, a lei aveva indicato la strada da seguire e solo verso la fine aveva accennato ai massaggi e l’aveva spronata a essere «disposta a tutto». «Non sapevo a che cosa si riferisse, non ha detto nient’altro, a quel punto, però, non mi sentivo neanche tanto a mio agio e ho preferito che l’incontro finisse» ha detto al settimanale Mondadori. Questo comportamento generalizzato («La direttrice mi ha confidato che non ero l’unica alla quale Brizzi aveva detto quelle cose») ha spinto l’accademia a prendere provvedimenti.

“Se qualcuno non sa tenere le mani a posto bisogna dargli una bacchettata”

«Abbiamo allontanato lui e anche altri dice la direttrice Rossella Izzo -, alcuni maestri che magari avevano strane idee sono stati allontanati dall’accademia. Una selezione naturale tra uomini più spavaldi e persone irreprensibili e dignitose. Se qualcuno non sa tenere a posto le mani, è giusto che gli venga data una bacchettata. Purtroppo è una realtà, è giusto che qualcuno la denunci, e che questi uomini, messi di fronte alla loro pochezza, si debbano difendere. Che lo facciano con la loro faccia e con le loro palle, viste che le hanno. Io non difenderò mai nessuno di loro».

La Stampa

Torna in alto