“AMICI 16”, BOOSTA E EMANUEL LO NUOVI SONO I NUOVI COACH DI CANTO E BALLO

Sabato 19 novembre alle 14.10 su Canale 5 torna il talent show di Maria De Filippi

“Amici” torna e si arricchisce di due nuovi esperti professionisti tra i coach. Sabato 19 novembre alle 14.10 su Canale 5 esordisce la 16esima edizione del talent show di Maria De Filippi. La scuola del talento ha due nuovi prof: Davide Di Leo, in arte Boosta, musicista, fondatore e tastierista dei Subsonica è il nuovo professore di Canto. Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino, coreografo, regista, è il nuovo coach di Ballo.
Boosta è nato a Torino, studia pianoforte al Conservatorio e si esibisce sin dall’età di 14 anni. Nel 1996 è cofondatore del gruppo rock elettronico Subsonica con cui realizza 7 album in studio e 3 live ottenendo una lunga lista di riconoscimenti, tra cui 3 dischi di platino. Nel panorama musicale elettronico è considerato uno dei più importanti DJ italiani, richiesto alla consolle dai migliori Club del mondo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, due brani per Mina, “Non ti voglio più” e “La Clessidra“. Il 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista “La stanza intelligente”, pubblicato per l’etichetta Sony Music Italy.
Emanuel Lo è nato a Roma studia danza e musica fin da bambino. Nel 1996 debutta come ballerino in Rai e in seguito si esibisce e collabora nei videoclip e tournée di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Nel 2007 firma con Sony un contratto come cantautore e collabora tra gli altri con Kanye West, Lee Ryan, Big Fish. Nel 2010 si occupa delle coreografie di “X Factor”, ed a partire dal 2011 si conferma come autore e collabora con Giorgia scrivendo testi e musiche di molti dei suoi brani, fino all’ultimo successo “Oronero“. Sempre dal 2011 Emanuel fonda la VisionariLab e come regista firma molti video musicali lavorando con José Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giulia Luzi, Sal da Vinci, Giorgia e molti altri.
I due artisti si aggiungono ai nove restanti componenti del corpo docente formato da: Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, musicista e produttore e Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico nella categoria Canto; Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, coreografi nella categoria Ballo.

Tgcom24

Tag:Alessandra Celentano, amici 16, boosta, clementino, Emanuele Lo Iacono, Garrison Rochelle, Geri Halliwell, giorgia, giulia luzi, Holly Valance, José Carreras, Kledi Kadiu, Kylie Minogue, La Clessidra, luciano pavarotti, Maria De Filippi, mina, Natalia Titova, ornella vanoni, Ricky Martin, Robbie Williams, Sal Da Vinci

Exit mobile version