Magalli: “Lascio la Rai? Ecco tutta la verità”

Giancarlo Magalli è finito al centro del gossip tv per alcune indiscrezioni su un suo presunto addio a Viale Mazzini. Ora spiega come stanno le cose

Giancarlo Magalli è finito al centro del gossip tv per alcune indiscrezioni su un suo presunto addio a Viale Mazzini. Lo storico conduttore de i Fatti Vostri che va in onda su Rai Due adesso spiega come stanno davvero le cose e respinge l’etichetta di “traditore” della stessa Rai.Con un post su Facebook, Magalli ha spiegato cosa accadrà tra qualche mese: “Ecco che, come ciclicamente accade, le pseudo agenzie pseudo giornalistiche si lanciano a caccia di click inventando balle o distorcendo la realtà. Normalmente le ignoro, ma questa volta un chiarimento è necessario, perché si mette in dubbio la mia lealtà alla mia azienda ed al mio pubblico. Le cose stanno in realtà così: ho serenamente firmato il mio contratto con la Rai per la stagione 2018-2019 e sarò fino alla fine di maggio 2019 al timone de I Fatti Vostri”.

Poi annuncia una “pausa contrattule” che è ben diversa da un vero e proprio addio: “A causa del tetto che è stato imposto (chissà perché solo ad alcuni conduttori) non potrò poi lavorare in Rai da Giugno 2019 a Gennaio 2020. Ho solo detto che in quei sette mesi potrei anche andare a fare qualcosa da qualche altra parte, anche per cambiare un po’. Quindi niente abbandoni, niente tradimenti: solo un po’ di vacanza in una pausa contrattuale. E poi si vedrà. Tutto chiaro? Un abbraccio”.

Luca Romano, il Giornale

Torna in alto