TV, CODACONS: MALISSIMO RAI3, FLOP PER POLITICS E MI MANDA RAITRE

ASSOCIAZIONE CHIEDE ALLA RAI DI CHIUDERE IL PROGRAMMA DI SEMPRINI E SOSTITUIRE SALVO SOTTILE CON EMANUELA FALCETTI

gianluca-sempriniSi confermano senza ombra di dubbio i flop di Raitre, con i programmi “Politics” e “Mi Manda Raitre” che registrano dati di ascolto disastrosi, al punto da portare il Codacons a chiedere oggi ai vertici dell’azienda provvedimenti urgenti.
Ieri la trasmissione di Semprini ha raccolto appena 835.000 spettatori, con uno share del 3.45%; non meglio è andata a Sottile, con 759mila spettatori e il 5,07% di share.
“Si tratta di produzioni che hanno un costo non indifferente per la rete e, quindi, per la collettività, che finanzia tali programmi attraverso il canone – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per questo, nonostante l’indiscussa bravura di Semprini, siamo costretti a chiedere oggi ai dirigenti Rai la chiusura di “Politics”, perché i dati di ascolto dimostrano il mancato gradimento da parte del pubblico. Per “Mi manda Raitre”, invece, riteniamo utile un cambio alla conduzione, sostituendo Salvo Sottile, abilissimo in altri settori ma poco adatto al programma, con Emanuela Falcetti, volto Rai che da sempre si occupa dei problemi dei cittadini” – conclude Rienzi.

Torna in alto