È Ariana Grande la star più influente del mondo. La classifica

L’indice di notorietà con il quale, ogni anno, è stilata la classifica dei più famosi tra gli «influencer» ha stabilito che la popstar è la più nota dei social. Dietro di lei, Justin Bieber e Cristiano Ronaldo. Chiude la top ten Rihanna, con 217 milioni di follower

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Ariana-Grande.jpg

Non appena si arriva alla voce «Personalità televisive», quel che si incontra è l’intero clan Kardashian. Prima Kim Kardashian, poi Kylie Jenner, la cui influenza è tanta ma non tale da governare l’indice dei personaggi più popolari dei social network. L’indice di notorietà con il quale, ogni anno, è stilata la classifica dei più influenti tra gli «influencer» ha stabilito, infatti, come a dominare Instagram, Facebook e qualunque altro social network esistente sia Ariana Grande.

La cantante, che in totale supera i 329 milioni di follower, ha battuto in popolarità il collega Justin Bieber e il calciatore Cristiano Ronaldo, fermi – rispettivamente – a 324 e 318 milioni di follower.

Non solo. L’ex enfant prodige della Disney, alla guida di una classifica prevalentemente al femminile, ha saputo scalzare di sette posizioni Kylie Jenner e famiglia. La minore di casa Kardashian è scivolata all’ottava posizione della top ten, con «appena» 242 milioni di follower. Cinque in più di quanti ne sono bastati a Dwayne Johnson, già più pagato di Hollywood,  per aggiudicarsi il nono gradino di una classifica chiusa da Rihanna, cui la mancanza di un progetto musicale inedito sembra non aver tolto nulla in termini di notorietà.


Claudia Casiraghi, Vanityfair.it

Torna in alto