Riccardo Manera, attore di Volevo fare la rockstar, ha una lesione tumorale alla testa

Il 27enne ha aggiornato i suoi fan con un lungo post su Instagram. “Solo fra una ventina di giorni scoprirò il livello di gravità. Io non mi arrendo”

“Ho una lesione di tipo tumorale al cervello, ma non si sa ancora di che tipo e gravità”. Lo ha rivelato Riccardo Manera, attore 27enne visto in Volevo fare la rockstar. Manera ha voluto raccontare quello che sta affrontando ai suoi fan con un lungo post su Instagram. Negli scatti pubblicati, appare sorridente e simpatico in ospedale, con la testa fasciata.

RICCARDO MANERA, LE SUE PAROLE

“Non scrivo mai nulla, non sono mai stato in grado di farlo o forse ne ho sempre avuto paura” ha esordito Riccardo Manera su Instagram, iniziando a raccontare ai suoi follower quello che sta vivendo. “Ecco, quella paura, come tutte le altre (avevo una paura fottuta degli aghi e delle punture, per esempio), è sparita da un momento all’altro. Anche perché i pensieri sono ben altri”. L’attore ha quindi rivelato che è da un mese che convive con “questa cosa”, in pochi lo sapevano ma adesso, forse per alleggerirsi, ha deciso di rendere pubblica la notizia. “Almeno se si sa è perché l’ho detto io. È un mese e passa che son sparito dai social, penso sarà così per un po’ e un motivo c’era, c’è. Questo post è per me” ha spiegato. “Perché nel caso avessi momenti di down so dove andare a guardare”. Manera ha così rivelato di aver fatto una biopsia, e di essere in attesa di scoprire la gravità del suo problema. Al momento sa solo di avere una lesione di tipo tumorale alla testa, ma solo fra una ventina di giorni scoprirà di che tipo. L’attore, però, non si vuole scoraggiare. “La battaglia è da combattere e si combatte! Il karma, il destino o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo è una cosa davvero strana: l’anno scorso ho girato il mio primo film da protagonista su questo argomento” ha spiegato, Ho vissuto le stesse cose che sto vivendo ora ma per finta, clamoroso”. Infine, Manera ha voluto chiedere ai suoi fan di non preoccuparsi, “o almeno fatelo il giusto, io non mi arrendo, mai”. Tanti i messaggi di affetto e vicinanza apparsi sotto il post, tra cui quello di Maria Grazia Cucinotta, Anna Ferzetti e Mara Venier.

RICCARDO MANERA, LA CARRIERA

Riccardo Manera ha debuttato come attore nel 2001, a soli 7 anni, prendendo parte alla fiction Incompreso al fianco di Margherita Buy e Luca Zingaretti. Al cinema esordisce nel 2014 con il film Né Giulietta né Romeo di Veronica Pivetti. Manera ha poi recitato nella sesta stagione di Provaci ancora Profnella fiction crime Non Uccidere e anche in Arrivano i prof! con Claudio Bisio. Negli ultimi anni ha recitato nella fiction Il silenzio dell’acqua, con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini), in Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci e nel film Gli anni più belli. Il suo primo film da protagonista, che arriverà prossimamente nelle sale, è quello a cui faceva riferimento nel suo post. Si intitola Prima di andare via e Manera interpreta proprio un ragazzo malato di tumore.


Torna in alto