Francesco de Gregori positivo al Covid, saltano tre tappe del tour con Antonello Venditti

Slittano i concerti a Marostica, Cattolica e Treviso di de Gregori e Venditti per positività al Covid. Ecco le nuove date

Sul palco del Marostica Summer Festival, giovedì 14 luglio erano attesi due dei più grandi cantautori italiani di sempre: Antonello Venditti e Francesco de Gregori. La coppia è in tour e toccherà alcune delle principali città italiane, dove sono attese migliaia di persone in ogni tappa. Tuttavia, l’organizzazione del tour ha comunicato che a causa della positività al coronavirus di Francesco De Gregori è stato necessario rinviare alcune date, tra le quali proprio quella di Marostica. La tappa nella città in provincia di Vicenza è prevista per il prossimo 26 luglio.

I CONCERTI DI DE GREGORI E VENDITTI RINVIATI PER COVID

Oltre alla tappa veneta, sono state rinviate anche le date di sabato 16 luglio a Cattolica e lunedì 18 luglio a Treviso. Verranno rispettivamente recuperate il 3 agosto a Treviso all’Arena della Marca e il 17 agosto a Cattolica (RN) all’Arena della Regina. Il Covid è un inconveniente che, purtroppo, in questo periodo è necessario mettere in conto nella programmazione delle tappe di un tour, specialmente se lungo e impegnativo come quello di Francesco De Gregori e Antonello Venditti.

È grande il dispiacere da parte dei fan che si preparavano ad assistere al concerto. Ogni tappa fa registrare migliaia di persone pronte a esibirsi sotto il palco ed è inevitabile che sia così. Venditti e de Gregori hanno scritto pagine indimenticabili della storia della musica italiana, diventando la colonna sonora di intere generazioni che fin dagli anni Settanta hanno ballato e si sono innamorati con le note delle loro canzoni. Quest’anno, i due hanno deciso di unire i due sterminati repertori per offrire uno spettacolo di oltre due ore, che richiama sotto il palco pubblico di ogni età, pronto a cantare qualsiasi canzone i due abbiano inserito nella scaletta.

IL TOUR ESTIVO DI FRANCESCO DE GREGORI E ANTONELLO VENDITTI

La tappa di Marostica al Marostica Summer Festival fa parte di un tour di circa 20 date, compresa quella di Roma, che porterà i due artisti a esibirsi nelle principali città italiane, nelle arene e nei teatri più affascinanti del Paese. Dopo il concerto allo stadio Olimpico di Roma il 18 giugno, i due artisti hanno portato il loro spettacolo a Ferrara e Lucca. Palmanova avrebbe dovuto essere il 12 luglio ma è stato posticipato al 24. E poi ancora Cattolica, Benevento, Lecce, Roccella Jonica.

Si esibiranno anche nell’incantevole cornice del teatro antico di Taormina e nello spettacolare scenario dell’arena di Verona. Il tour straordinario per due monumenti della musica italiana. Le date hanno subito alcuni spostamenti a causa della positività di Francesco de Gregori al covid ma tutti gli appuntamenti aggiornati si possono trovare sul sito www.friendsandpartners.it, dove vengono costantemente tenuti informati gli spettatori sulle novità relative al tour. Nel caso dei concerti di Marostica, Cattolica e Treviso, i biglietti rimangono validi anche per le nuove date.


Torna in alto