«Segreti reali», Kate Middleton sarà davvero la migliore regina consorte di sempre?

La quattordicesima puntata di «Segreti Reali», il primo podcast italiano dedicato ai Windsor, entra nel vivo della vita dell’ex borghese, a 10 anni dal royal wedding con William. Tra segreti, ambizioni e un ruolo che sembra esserle cucito addosso. Ne parliamo con l’appassionato di reali britannici Lorenzo Farina, creatore della pagina social «Baby George ti disprezza».

29 aprile 2011William e la borghese  Kate Middleton si affacciano dal balcone di Buckingham Palace – davanti a un milione di persone e a quasi due miliardi in diretta tv – e si scambiano il primo bacio da marito e moglie. Lo erano diventati poco prima durante una solenne cerimonia a Westminster Abbey. Cerimonia che la stessa regina non si è trattenuta dal definire «strabiliante». Oggi, 10 anni dopo, non si fa fatica a dire che il matrimonio reale procede a gonfie vele. Kate e William stanno bene.

Dopo un paio di scandali sfiorati, tre eredi al trono (George, 7 anni e Charlotte, 5, e Louis, 3), migliaia di impegni ufficiali, e la «fuga» di Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Cambridge sono ancora molto innamorati. O almeno così sembra a guardarli ogni volta insieme.

Kate viene immaginata sempre più spesso dai tabloid e dal popolo britannico come «perfetta regina consorte», quando William diventerà re. Anzi di recente il Times l’ha definita «la vera rivoluzionaria di Buckingham Palace». E addirittura un sondaggio del Daily Express di fine 2020 l’ha definita più popolare della regina Elisabetta, con il 42% delle preferenze. Tutti pazzi per Kate.

Ma cosa fa funzionare così bene il suo rapporto con William? Com’è riuscita a integrarsi a corte, fin dal primo incontro con Elisabetta? Che mamma è? Quanto pesa ancora su di lei l’influenza di mamma Carole Middleton? E, infine, toccherà davvero a lei fare da paciera tra William e Harry? E Meghan Markle.

Nella quattordicesima puntata di «Segreti Reali», il primo royal podcast italiano dedicato ai Windsor, proviamo a rispondere a tutte queste domande, in compagnia di un ospite speciale: l’appassionato di reali britannici Lorenzo Farina, creatore della pagina social da milioni di follower Baby George ti disprezza e ora tra le voci della seconda edizione di The Royals – Amori a Corte, in onda su Sky e Now.

Vanityfair.it

Torna in alto