Neil Patrick Harris sarà il più grande nemico di sempre del Doctor Who

L’attore, celebre per il suo ruolo nella sit-com How I Met Your Mother, farà parte del cast dello speciale della serie sci-fi targata BBC

Tutti (o quasi) associamo il volto di Neil Patrick Harris al suo iconico personaggio di Barney Stinson nella serie How I Met Your Mother. L’attore, comico e doppiatore statunitense ha, in realtà, molti ruoli all’attivo: è stato, per esempio, uno dei protagonisti della serie tv Doogie Howser e ha interpretato il Conte Olaf in Una serie di sfortunati eventi. Adesso per Harris è arrivato il momento di cimentarsi nel villain che darà filo da torcere a Doctor Who nello speciale della serie sci-fi della BBC. Quest’ultima ha condiviso la prima foto ufficiale dell’attore nelle vesti del cattivo, in cui indossa un grembiule di altri tempi e un papillon a pois. In una delle tasche del grembiule sembra esserci una pinza. Per ora la grande emittente televisiva non ha ancora svelato nessun dettaglio al riguardo. Lo showrunner Russell T Davies ha destato molta curiosità nei fan del genere, definendo il villain di Neil Patrick Harris come il “più grande nemico con cui Doctor Who abbia mai avuto a che fare.

LE DICHIARAZIONI

Le riprese sono iniziate in Galles e il prodotto dovrebbe essere rilasciato nel 2023, per celebrare il 60esimo anniversario dello show. Neil Patrick Harris ha ripostato la stessa immagine della BBC, commentandola in questo modo: “Ecco il mio nuovo impiego, non sono mai stato più elegante di così. Farò del mio meglio per dare il mio peggio. Doctor Who non ha idea di che cosa lo aspetta. E anche se lo sapesse… chi se ne frega?”. Lo showrunner Davies ha dichiarato di “essere onorato di aprire le porte dello studio a Neil Patrick Harris. Ma chi interpreterà? Dovete avere pazienza e presto lo scoprirete. Vi prometto che quello che stiamo girando è davvero pazzesco. Doctor Who guardati le spalle!”

IL CAST

Tra gli attori che prenderanno parte alla serie tv troviamo anche David Tennant, ancora una volta nei panni del decimo Dottore, e Catherine Tate come Donna Noble. Inoltre saranno presenti anche Ncuti Gatwa, il nuovo Doctor Who, e Yasmin Finney, che interpreterà Rose. Lo special sarà un progetto che esulerà dalla serie regolare. La notizia del ritorno di David Tennant ha stupito i fan. A tal proposito Davies ha commentato così: “Sembra impossibile, ma sono tornati! Prima l’annuncio di un nuovo Dottore, poi di quello vecchio. Che cosa sta succedendo? Un mondo parallelo? O forse un sogno, un trucco, o un flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare!”.



Torna in alto