Nielsen Twitter Tv Ratings: Mtv Awards al 1° posto, poi diMartedì, Ballarò, Gazebo e Che fuori tempo che fa

nielsen-twitterClassifica di Nielsen dall’8 al 14 giugno 2015 sui programmi più commentati su Twitter: in vetta l’evento musicale di Mtv, view poi talk politici e lo speciale di Fabio Fazio.
Nielsen Twitter Tv Ratings, salve il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, store unique author) e della reach (impression e unique audience) sui tweet per programmi Tv, ha comunicato la terza classifica nella settimana dall’8 al 14 giugno 2015.
A fornire la graduatoria è la società di marketing Nielsen, che opera nel campo dei media (dalla tv a Internet). Nel 2013 ha stretto il primo accordo con Twitter e da allora, prima negli Usa e poi in Italia, fornisce un modo alternativo per leggere il coinvolgimento degli spettatori.
Rientrano in classifica i cinque programmi di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter durante la settimana precedente (esclusi eventi sportivi e repliche) e si tiene conto dei tweet rilevanti pubblicati tre ore prima, durante e nelle tre ore successive alla messa in onda della trasmissione.
Al primo posto gli Mtv Awards 2015 di domenica 14 giugno con 263.500 tweet e 6.000.000 di impression. Al secondo diMartedì del 9 giugno su La7 con 16.500 tweet. Al terzo Ballarò del 9 su Rai3 con 9.800 tweet. Al quarto Gazebo di venerdì 12 su Rai3 con 8.100 tweet. Al quinto Speciale Che fuori tempo che fa di sabato 13 su Rai3 con 5.900 tweet.

Legenda
Unique Audience: numero di account che hanno effettivamente visto almeno un tweet relativo a un programma tv.

Impression: numero complessivo delle volte in cui i tweet relativi a un programma tv sono stati visti.

Unique Author: numero di persone che hanno postato almeno un tweet relativo a un programma tv.

Tweet: numero di tweet riferiti a un programma tv di prima e seconda serata, a eccezione degli eventi sportivi e delle repliche

Torna in alto