Federica Fabrizio, migliore amica di Giorgia Soleri, si scaglia contro Damiano David: “È un ipocrita!”

È passato quasi un anno dalla rottura tra il frontman dei Maneskin, Damiano David, e la sua fidanzata storica Giorgia Soleri. Nonostante il tradimento pubblico di Damiano, i due sembrano essere rimasti in buoni rapporti. Tuttavia, un recente attacco sui social da parte della migliore amica di Giorgia, Federica Fabrizio, potrebbe riaprire vecchie ferite e scatenare nuove discussioni.

Federica Fabrizio è un’attivista attiva sui social, si occupa principalmente di questioni di genere ma non solo. Ha preso posizione sulla questione israelo-palestinese, accusando i personaggi famosi di non fare sentire la loro voce su quello che sta accadendo a Gaza. L’ultima occasione persa è stata la finale dell’Eurovision, dove la presenza della concorrente israeliana Eden Golan ha suscitato qualche polemica. La cantante in finale è stata infatti accolta dal pubblico con i fischi, ma pochi artisti hanno preso posizione sulla vicenda. Nel mirino di Federica è finito anche Damiano, che prima della finale dell’Eurovision si era limitato a fare gli auguri ad Angelina Mango. “L’ipocrisia di certi artisti di gridare Fu** Putin al Coachella e poi stare zitti ora“, ha scritto l’attivista lanciandogli una frecciatina.

La rottura tra Damiano e Giorgia è stata particolarmente difficile per quest’ultima, che non ha mai nascosto di aver sofferto molto dopo l’addio del rocker. “Mi sono sentita ferita, delusa e arrabbiata”, ha dichiarato Giorgia in passato.

Damiano, d’altra parte, si è buttato sul lavoro e su nuove frequentazioni in giro per il mondo. Dopo diversi presunti flirt, ha recentemente presentato ufficialmente la sua nuova compagna, Dove Cameron, al Met Gala di New York.

La storia d’amore tra Damiano e Giorgia è durata ben sei anni, caratterizzata da un rapporto aperto e basato sul rispetto più che sulla fedeltà. Tuttavia, un passo falso di Damiano poco prima della loro separazione ufficiale ha messo a dura prova la relazione. Nonostante la rabbia iniziale di Giorgia, i due erano riusciti a ricucire lo strappo.

Torna in alto