Amici pronto a proclamare il vincitore del 2021

Aka7even, Sangiovanni e Deddy per la categoria cantanti da una parte. Giulia e Alessandro, ballerini, dall’altra. Sono i cinque giovani talenti che hanno conquistato la finale nel serale di Amici di Maria De Filippi, che domani sera (in diretta dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, su Canale 5) proclamerà il vincitore assoluto di questa edizione – ancora stravolta a causa del covid e delle restrizioni per la pandemia, con i ragazzi ‘reclusi’ in casetta con la possibilità di avere contatti solo tra loro – al quale andrà un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro.
Per i bookmaker il favorito della vigilia è il 18enne cantautore Sangiovanni, leader delle classifiche con la sua Lady (già disco di Platino). Anche la 19enne Giulia spera. La sorpresa potrebbe essere Aka7even (21 anni) che ha conquistato il Disco d’oro con il brano Mi manchi. Più indietro Deddy (19 anni), ripescato in extremis: ha scoperto di essere il quinto finalista dopo aver abbandonato la casetta, convinto di essere stato eliminato a un passo dall’ultima puntata. Poche speranze sembra avere il ballerino Alessandro (21 anni), ma niente è già scritto. Anche perché durante lo show – che ha preso il via a novembre scorso – verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro; il premio Tim del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro; il premio Siae, consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo per il miglior testo, del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro; il premio Marlu’, a ciascun finalista del valore di 7 mila euro in gettoni d’oro. E infine il premio TIM della critica del valore di 50 mila Euro in gettoni d’oro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming.
All’inedito preferito verrà poi consegnato il premio delle Radio (RDS, Radio Italia, R101 e RTL 102.5).
Intanto, sono già oltre 170 milioni gli streams complessivi su tutte le piattaforme digitali per gli inediti presentati dai cantanti. Ospite della serata finale sarà la vincitrice dell’ultima edizione del talent Gaia – che a marzo è stata anche tra i protagonisti del Festival di Sanremo e presenterà il nuovo singolo “Boca” feat Sean Paul, che passa il testimone al concorrente che trionferà domani in questa 20/a edizione del format voluto da Maria De Filippi. Ci sarà anche la coppia comica Pio e Amedeo, reduci dal successo del loro show in prima serata su Canale5 “Felicissima Sera”.

ANSA

Torna in alto