Rete 4, stasera torna “Quarto grado”

Stasera alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri torna sull’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e sul giallo delle mascherine. Quest’ultime sono tutt’ora praticamente introvabili, nonostante il decreto del commissario straordinario, che ne fissa la vendita al prezzo politico di 50 centesimi. La protesta arriva anche da FederFarma, che ne denuncia il mancato arrivo, nonostante le ingenti quantità promesse da Domenico Arcuri.
Al centro della puntata anche l’omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa, la sera del 23 ottobre, a Roma. In carcere per l’omicidio, Valerio Del Grosso con Paolo Pirino e Marcello De Propris. Lunedì 18 maggio inizia il processo: davanti al giudice sfileranno anche le due persone che – secondo i genitori di Luca – hanno tradito il figlio. I due, Anastasya e Luca Princi, devono chiarire il loro coinvolgimento nella vicenda. Confesseranno?

Torna in alto