Chris Martin: lotto con la depressione e vi racconto cosa mi aiuta

Chris Martin: lotto con la depressione e vi racconto cosa mi aiuta

Il frontman dei Coldplay si è confidato in un video condiviso su Instagram, offrendo preziosi consigli a coloro che stanno affrontando giorni difficili, un’esperienza che ha vissuto anche lui.

Chris Martin dei Coldplay ha rivelato ai suoi fan di aver affrontato la depressione. In un video realizzato a Hong Kong, dove la band è impegnata nel Music of The Spheres World Tour, il cantautore ha dichiarato: “Ho notato che ultimamente alcune persone, me compreso, hanno lottato un po’ con la depressione, quindi volevo condividere alcune cose che mi hanno aiutato”.

Ha condiviso con i suoi seguaci alcune strategie per affrontare i momenti difficili, che lo stanno aiutando a “rimanere grato e felice di vivere”. La prima tecnica è “una pratica chiamata scrittura libera, in cui scrivi per 12 minuti tutti i tuoi pensieri e poi li bruci o li butti via. È davvero efficace”. Successivamente, il cantautore ha aggiunto: “La meditazione trascendentale è stata davvero meravigliosa per me”.

Continuando con il suo elenco, Martin ha parlato di “una tecnica conosciuta come propriocezione, che implica un tipo di movimento del corpo capace di bilanciare il cervello”. Ha spiegato: “Fondamentalmente, c’è un uomo chiamato Jim Costello che ha creato un metodo che porta il suo nome. È molto utile, specialmente per i giovani con ADHD o autismo; la musica di John Hopkins, la musica per la terapia psichedelica è incredibile”. Ha, inoltre, consigliato un libro intitolato “The Oxygen Advantage”, molto utile per imparare a respirare correttamente.

Inoltre, ha parlato anche di film: “Ce n’è uno intitolato ‘Sing Sing’ che adoro. E c’è una nuova artista chiamata Chloe Qisha, la cui musica mi rende felice”. Martin ha concluso augurando a chi guarderà il suo video di “stare bene” e di avere “tanta fortuna”. Fra i commenti, molti lo ringraziano per la musica che crea con i Coldplay e per il messaggio forte e positivo del video.

Già nel 2014, dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow, l’artista aveva parlato di aver sofferto a lungo di depressione, un tema che ha ripreso nel 2020 e ora in questo video.

Torna in alto