Un’incredibile intervista a Susan Sarandon

Un’incredibile intervista a Susan Sarandon

Melissa Greta presenta “MovieMag”, il magazine cinematografico di Rai Cultura che andrà in onda mercoledì 16 aprile alle 23.00 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), con una replica prevista per il giorno successivo nella notte di Rai 1 e infine domenica 20 aprile, alle 20.50, su Rai 5 (canale 23).
L’attrice Susan Sarandon, vincitrice dell’Oscar per “Dead Man Walking”, è una delle 12 testimonial del progetto di salvaguardia ambientale denominato “Breath taking”, ideato da Fabrizio Ferri e parte del programma della Milano Art Week 2025. La Sarandon, da sempre dedita al sostegno dei diritti civili e sociali, racconta questa installazione dedicata alla protezione degli ecosistemi acquatici.
Accompagnata dal critico cinematografico Federico Pontiggia, Melissa presenta le uscite cinematografiche: “30 notti con il mio ex” di Guido Chiesa, con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, che narra la convivenza forzata di due individui che un tempo erano una coppia. Anche in “Generazione romantica”, del regista cinese vincitore del Leone d’oro nel 2006, Jia Zhang-ke, si esplora la storia di una coppia, due amanti che si separano e si ritrovano nel corso di venti anni. Infine, “Queer” di Luca Guadagnino, il tanto atteso film con Daniel Craig, l’ultimo attore a interpretare James Bond, qui nei panni dell’alter ego dello scrittore William S. Burroughs.
Infine, a Spoleto per presentare una sala cinematografica molto singolare: il cinema Pegasus. Realizzata all’interno di una chiesa medievale sconsacrata, questa sala, oltre alla programmazione ordinaria, organizza le cosiddette “Visioni d’autore”: incontri tra cineasti di spicco e gli spettatori della cittadina umbra.
Inoltre, Carla Signoris, coprotagonista della serie “Fuochi d’artificio” di Susanna Nicchiarelli, condivide qual è il suo film preferito.

Torna in alto