
Dopo dieci anni di collaborazione, Francesca Michielin ha deciso di intraprendere una nuova strada e cambiare manager. A trent’anni, la cantante ha spiegato ai suoi fan di avvertire la “necessità di cambiare direzione” e, pertanto, non lavorerà più con Marta Donà, conosciuta come la ‘manager dei record’, la quale ha avuto successo in quattro delle ultime cinque edizioni del festival di Sanremo.
” Dopo quasi dieci anni di avventure insieme, ho preso una decisione non semplice, ma che segna l’inizio di un nuovo capitolo per me: non collaborerò più con Latarma management“, ha comunicato Francesca Michielin sui social. “Desidero ringraziare Marta e tutto il team per avermi supportato sin da quando ero una giovane ragazza in questo mondo bellissimo, ma anche un po’ spietato”, ha aggiunto, chiarendo le motivazioni alla base di questa scelta. “Da oggi – ha proseguito – sento l’esigenza di cambiare rotta e di aprirmi a nuove opportunità. Vi abbraccio. ‘È stata un’esperienza fantastica'”.
Francesca Michielin è stata una delle prime artiste dell’agenzia Latarma management, fondata da Marta Donà quando ha iniziato la sua carriera come manager di Marco Mengoni. “Quando conobbi Francesca, aveva già vinto X Factor ed era molto giovane”, ricorda la manager. “Io avevo appena iniziato il mio percorso con Marco e non sapevo se sarei stata in grado di guidarla. Quella sera, però, fuori dall’hotel, tutto divenne più chiaro. Aveva bisogno di qualcuno che le facesse credere nelle sue capacità. Oggi è una donna coraggiosa, vincente e pronta a esplorare nuovi mondi. Abbiamo affrontato viaggi da Sanremo a Stoccolma, con tanto di tenda da campeggio, senza alcuna separazione. Viviamo la musica e la sperimentazione è sempre al primo posto”.
Il nome di Marta Donà è divenuto famoso non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra il pubblico dopo il festival di Sanremo 2025: la vittoria di Olly ha permesso alla manager di diventare una professionista di successo, capace di conquistare quattro edizioni in cinque anni: ha vinto con i Maneskin nel 2021, con Marco Mengoni nel 2023, con Angelina Mango nel 2024 e ora di nuovo con Olly nel 2025.