«Big Little Lies 2»: primo trailer e data di debutto della serie con Nicole Kidman

Un trailer brevissimo, di un minuto e poco più. La Hbo, in occasione della prima di Game of Thrones, ha pensato di diffondere un piccolo promo di Big Little Lies 2, serie alla quale, domenica sera, ha dato anche una data di esordio. Il filmato, che promette il debutto prima…

Un trailer brevissimo, di un minuto e poco più. La Hbo, in occasione della prima di Game of Thrones, ha pensato di diffondere un piccolo promo di Big Little Lies 2, serie alla quale, domenica sera, ha dato anche una data di esordio. Il filmato, che promette il debutto prima dell’estate, il 9 di giugno sulla televisione americana, dura niente. Cinquantotto secondi, più i titoli di coda. Eppure, nello spazio di quel minuto risicato, la Hbo è riuscita a dare conto di quanto succederà nella graziosa Monterey.

Il trailer, il primo ad introdurre nella comunità californiana una strepitosa Meryl Streep, è soffocato dal peso della menzogna. Meryl Streep, suocera di Nicole Kidman e madre dell’Alexander Skarsgård morto ammazzato alla fine della stagione precedente, se n’è arrivata in città per condurre da sé le proprie indagini. Vorrebbe sapere cos’è accaduto al figlio, capire come sia precipitato dalle scale durante una festa a scuola. Meryl Streep ha il carré biondo rame di una nonna, il viso segnato dal tempo e dal dolore. E di fronte a quel suo spettacolo le mamme di Monterey sembrano crollare. Una ad una, nel trailer diffuso, urlano al cielo, sicure che e bugie del titolo torneranno a perseguitarle.

Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Torna in alto