STAR WARS, REUNION STORICA E SVELATI POSTER E TEASER DE “GLI ULTIMI JEDI”

A Orlando, per celebrare i 40 anni della saga anche un commovente video tributo a Carrie Fisher

Ad Orlando reunion “stellare” degli storici protagonisti di “Star Wars”. 30 mila appassionati sono accorsi per partecipare alla “Star Wars Celebration” per i 40 anni della saga. Tra gli ospiti a sorpresa il fondatore della LucasFilm e regista George Lucas, Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm. Proiettato anche un tributo video a Carrie Fisher e svelati primi poster e teaser de “Gli Ultimi Jedi“.
Una cerimonia spettacolare che non ha mancato di commuovere gli affezionati con il ricordo di Carrie Fisher, l’iconica principessa Leila scomparsa lo scorso dicembre a 60 anni a causa di un attacco di cuore. “Sarà per sempre – ha detto Lucas – la principessa che assume il comando e non retrocede. Mancherà a tutti, la ameremo per sempre”. A celebrarla, anche la figlia Billie Lourd, che è apparsa al suo fianco come il Tenente Connix in ‘Il risveglio della forza’ e lo sarà ancora, per un’ultima volta, nel prossimo episodio della saga ‘Gli ultimi Jedi‘: “Mia madre diceva sempre che non sapeva dove finisse la principessa Leila e dove iniziasse Carrie Fisher“. L’attrice ha raccontato come la Fisher amasse i fan di ‘Star wars’ perché l’avevano sempre accettata e sostenuta, sia quando era “una forte soldatessa”, sia quando mostrava le sue imperfezioni e il suo “lato vulnerabile”.
Sul palco sono saliti anche Anthony Daniels (l’androide di metallo C-3PO), Ian McDiarmid (il Cancelliere Supremo della Repubblica Palpatine), Peter Mayhew (Chewbacca), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Warwick Davis e la star del prequel Hayden Christensen.
Duemila persone sono riuscite a conquistare un posto a sedere per vedere, sullo stesso divano, Ford, Hamill e Lucas mentre fra loro si facevano trasportare dai ricordi. “Star Wars – ha detto Harrison Ford – per me è stato l’inizio di un viaggio incredibile”. L’attore ha raccontato che il ruolo in ‘Guerre Stellari’ è stato quello che lo ha riportato alla recitazione dopo essere stato costretto per un periodo a lavorare come falegname. Hamill ha invece dedicato gran parte del suo discorso a lodare il sostegno appassionato dei fan nel corso degli anni: “E’ nella buona e nella cattiva sorte. Sono più comprensivi della mia famiglia, che mi critica sempre”.
Svelato infine il primo poster di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” scritto e diretto da Rian Johnson, e che prosegue la storia iniziata in “Star Wars: Il Risveglio della Forza” e vede il ritorno nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Con loro il premio Oscar Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

TGCOM 24

Torna in alto